Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: la sfida tra Sassuolo e Sudtirol

Amichevoli: la sfida tra Sassuolo e Sudtirol

Qualificazioni mondiali 2022-Italia-Bulgaria domenica a Sofia

PREVIEW SASSUOLO-SUDTIROL

Sassuolo e Sudtirol si affronteranno alle 17:00 di domani, giovedì 27 luglio, al campo sportivo di Vipiteno. Un’amichevole estiva che sta diventando una prassi per le due formazioni, che si sono già trovate una contro l’altra lo scorso anno sempre in questo periodo. In quell’occasione la partita terminò 2-0 per i neroverdi, portati al successo dai gol di Matheus Henrique e Augstin Alvarez. Dal 2015 ad oggi Sassuolo e Sudtirol si sono già affrontate in 5 occasioni, facendo registrare ben 4 successi in favore degli emiliani.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Alessio Dionisi ha iniziato la preparazione con diversi volti nuovi da integrare nel gruppo e tanti altri da rilanciare. Tra i pali Consigli e Cragno si alterneranno in un ballottaggio quasi alla pari che potrebbe protrarsi anche nell’arco della stagione. Sulla fascia sinistra si rivedrà Kyriakopoulos, rientrato in neroverde dopo mezza stagione al Bologna, mentre centralmente Ruan ed Erlic faranno coppia lasciando in panchina il partente Ferrari e l’ultimo arrivato Viti. A centrocampo Boloca e Thorstvedt si divideranno il posto al fianco di Matheus Henrique, che invece dovrà fare la staffetta con Maxime Lopez. In attacco potrebbe proseguire l’esperimento Antiste largo a sinistra, nell’attesa di rivedere il miglior Laurienté. In attacco si alterneranno Pinamonti e Mulattieri, non ci sarà invece l’infortunato Augustin Alvarez.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Dopo una splendida stagione da neopromossa in Serie B, il Sudtirol cercherà di confermarsi anche quest’anno, inseguendo una potenzialmente storica promozione nella massima serie italiana. Per riuscirci il gruppo avrà bisogno di ricompattarsi e ripartire facendo affidamento anche sugli ultimi arrivati. Fra tutti spicca il nome di Riccardo Ciervo, prelevato in prestito proprio dal Sassuolo. Allo stesso tempo la squadra sta cercando in ogni modo di dare continuità anche a quei punti fermi che tanto bene hanno fatto nella passata stagione. Domani i riflettori saranno infatti puntati su Odogwu, capocannoniere della squadra con 9 gol.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Kyriakopoulos; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Antiste; Pinamonti. All. Alessio Dionisi

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Vinetot, Curto, Fabbri; H’Maidat, Gatto, Moscati; Casiraghi, Rover; Odogwu. All. Javorcic

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole estiva tra Sassuolo e Sudtirol non sarà trasmessa da nessuna emittente.

LE QUOTE

*in aggiornamento*