Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: negli States spicca Arsenal-Barcellona

Amichevoli: negli States spicca Arsenal-Barcellona

Inter Empoli

PREVIEW ARSENAL-BARCELLONA

Continua la tournée americana per Arsenal e Barcellona. I due top club europei si ritroveranno di fronte, giovedì 27 luglio, al «SoFi Stadium» di Los Angeles (calcio d’inizio alle 4.30 ora italiana, le 19.30 locali), in quella che sarà la settima gara amichevole fra Gunners e blaugrana. L’ultima gara amichevole ha visto il successo del Barcellona con il punteggio di 2 a 1.
Per i bookmakers leggermente favorita è la squadra londinese.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Per l’Arsenal si tratta della quarta amichevole di questo precampionato. Lo score recita due pareggi per 1 a 1 contro Watford e Norimberga, una vittoria per 5 a 0 contro le All Stars della Mls e una sconfitta per 2 a 0 contro i rivali del Manchester United. La partita contro il Barcellona può servire a mister Arteta per valutare i passi in avanti dal punto di vista della preparazione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Per il Barcellona, reduce dal rinvio dell’amichevole con la Juventus a causa di una forma virale di gastroenterite, si tratta della prima uscita negli States. Ci sarà da capire lo stato fisico con cui i ragazzi di mister Xavi scenderanno in campo dopo le vicissitudini delle ultime ore. Potrebbero essere diversi, dunque, i calciatori catalani non al top della forma e anche la formazione iniziale è tutta da decifrare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Christensen, Martinez, Alonso; Gundogan, Kessie, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Fati. All. Xavi Hernandez.

DOVE VEDERLA

Il match amichevole, in programma giovedì 27 luglio alle 4.30 (ora italiana), fra l’Arsenal e il Barcellona, sarà trasmessa sia su Sky e sia sulla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Favorita l’Arsenal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, l’X a 3.75, mentre il successo del Barcellona si trova a lavagna a 2.97.
L’under 2.5 è bancato a 2.32, l’over 2.5 a 1.45.
GoldBet propone l’1 a 1.94, EuroBet a 1.95.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata