Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: big match USA-Olanda

Mondiale femminile: big match USA-Olanda

Mondiale femminile: Corea del Sud contro Germania

PREVIEW USA – OLANDA

Una delle gare più attese del panorama della seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Femminile. Scontro al vertice nel girone E tra gli Stati Uniti e l’Olanda. Da questi novanta minuti passa tanto sia in termini di qualificazione che di primo posto. Le statunitensi partono da una posizione di vantaggio grazie alla migliore differenza reti rispetto alle orange. Allo stesso tempo, però, i bookmakers danno decisamente favorita gli USA. Sarà una splendida gara nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

LA VIGILIA DEGLI USA

Per ritrovare una sconfitta degli USA bisogna riavvolgere il nastro a novembre 2022. Un periodo infinito dopo quel 2-1 subito contro la Germania in amichevole. Da quel momento in poi, dieci vittorie consecutive senza alcun passo falso nemmeno un pari. Tutto questo tra amichevoli e match ufficiali che hanno condotto a questo mondiale d’Australia e Nuova Zelanda. L’esordio è stato vincente ed ha dimostrato quanto la squadra sia favorita per il successo finale. Netto 3-0 rifilato al Vietnam con doppietta di Smith e rigore fallito da Morgan.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda ha preparato bene questa spedizione non solo con le qualificazioni chiuse con l’1-0 sull’Islanda. La nazionale dei Paesi Bassi ha giocato tante amichevoli cadendo solo contro Germania e Austria. La striscia vincente va avanti da tre gare ed è stata confermata all’esordio di questa competizione internazionale. Battuto un Portogallo sempre temibile per 1-0 con rete di van der Gragt dopo appena tredici minuti. Adesso servirebbe un successo per qualificarsi e scippare il primo posto agli USA.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra USA e Olanda, in programma giovedì 27 luglio alle 3, sarà trasmesso dal canale ZDF.

QUOTE

Decisamente favoriti gli Stati Uniti per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, il 2 a 5.25 con la X che moltiplica per 3.35.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata