Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: il Cittadella affronta il Trento

Amichevoli: il Cittadella affronta il Trento

serie C

PREVIEW CITTADELLA-TRENTO

Si avvia verso la conclusione il mese di luglio e, con esso, la prima parte di preparazione delle formazioni professionistiche italiane. Nel mese di agosto, ormai alle porte, si comincerà a fare sul serio con i primi impegni ufficiali. Cittadella e Trento si ritroveranno di fronte l’una contro l’altra, venerdì 28 luglio alle 17 presso il Comunale Bertoldi di Lavarone. Nella passata stagione Cittadella e Trento si affrontarono, sempre in amichevole, il 30 luglio e la squadra veneta s’impose con il punteggio di 2 a 0 grazie alle reti di Beretta su rigore e Varela.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella, che si appresta a disputare l’ennesimo campionato di serie B, venerdì 28 luglio, effettuerà la sua terza amichevole estiva. Dopo la scorpacciata di gol contro l’Alpe Cimbra, i ragazzi di mister Gorini, mercoledì, hanno piegato il Real Vicenza per 3 a 1. Cittadella a segno con Magrassi, Baldini su rigore e Carriero.
Contro il Trento si alzerà ulteriormente il tasso di difficoltà. Il debutto ufficiale del Città avverrà sabato 12 agosto al Castellani di Empoli (calcio d’inizio alle 17.45) contro i toscani nell’incontro valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia.

LA VIGILIA DEL TRENTO

Il Trento, contro il Cittadella, affronterà la seconda amichevole precampionato, la prima di un certo livello, dopo il test contro i dilettanti della Rappresentativa della Val di Cembra a cui Petrovic e compagni hanno rifilato 14 reti.
Il Trento proverà a disputare un campionato di Serie C con qualche ambizione in più rispetto all’ultima stagione, in cui i gialloblù sono riusciti ad ottenere la salvezza nelle ultime giornate, invertendo la rotta, dopo un inizio in salita, soprattutto dopo l’arrivo di mister Bruno Tedino, confermato per quest’annata calcistica.

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole estiva tra il Cittadella e il Trento non sarà trasmessa da nessuna emittente.

LE QUOTE

*in aggiornamento*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata