PREVIEW 6ª TAPPA TOUR DE FRANCE
La 6ª tappa del Tour de France femminile si correrà alle 14:30 di domani, venerdì 28 luglio. L’appuntamento del giorno inizierà ad Albi spingendo le atlete a 122km di distanza fino al traguardo di Blagnac. Nell’appuntamento di oggi Kopecky ha conquistato la 4ª posizione, stringendo con ancor più vigore la maglia gialla. L’azzurra Borghini ha concluso invece in 9ª posizione trovando spazio sul gradino più basso del podio in classifica generale. Nonostante un avvio non eccellente, l’olandese Demi Volling rimane comunque la favorita per la vittoria finale.
IL TRACCIATO
La tappa con sede nel sud della Francia non dovrebbe riservare troppi problemi alle atlete in gara. Si tratta infatti dell’ultimo appuntamento più accessibile prima delle ultime scalate in cui si deciderà il Tour. Una volta partite, le cicliste dovranno affrontare la prima scalata dopo 28km, andando incontro alla Cote de la Cadene, lunga 2.5km al 4.5% di pendenza media. Seguiranno altre salite tra cui la più ardua Cote de Puycelsi con 1.8km di lunghezza al 6%), prima della Cote du Clos Pourtie (2.8km al 4%) e della Cote de la Gayre (1km al 4.9%). Il tracciato prevede un finale in sprint concluso da un ultimo, profondo, rettilineo.
DOVE VEDERLA IN TV
La 6ª tappa del Tour de France femminile sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 e su Dazn a partire dalle 15:00.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata