PREVIEW GRAN PREMIO DEL BELGIO
Oltre cento punti di vantaggio sul secondo posto. Si lotta, ormai, per la seconda piazza in un mondiale davvero chiuso fin dall’inizio. Dominio assoluto da parte di Max Verstappen e della Red Bull. Dodicesima tappa di questa stagione con il circuito storico di Spa in Ungheria. Sarà un weekend ricco di spettacolo con la Sprint Race del sabato e la consueta gara domenicale. Tanti punti in palio specialmente per chi cerca una svolta. L’ultimo weekend di luglio è spartiacque perché segna anche l’ultima gara prima della sosta estiva. Sarà ancora assolo Red Bull o cii sarà un colpo di coda di qualche altra scuderia?
IL PROGRAMMA
Venerdì
Libere 1: ore 13.30
Qualifiche: ore 17
Sabato
Sprint Shootout: ore 12
Sprint: ore 16.30
Domenica
Gara: ore 15
IL CIRCUITO
Dodicesimo gran premio della stagione 2023. Il circuito di Spa rappresenta una perla nel calendario delle quattro ruote con oltre cento anni di vita e soprannominato “l’Università della Formula 1”. La prima edizione si svolse nel 1924 ospitando diverse competizioni tra cui anche la 24 ore di Spa. Un circuito molto lungo con oltre sette chilometri scandito da diciannove curve. Il record appartiene a Bottas, nel 2018, con un tempo di 1:46:286. La caratteristica principale è la velocità: con curve che si affrontano a pieno e rettilinei da super turbo. Il record di viittoriie appartiene a Michael Schumacher con sei successi.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.50 seguito da Charles Leclerc a 7.50.
Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.