Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Parma-Bochum a Bressanone

Amichevole: Parma-Bochum a Bressanone

Coppa di Turchia

PREVIEW PARMA-BOCHUM

Si avvia verso la conclusione il mese di luglio e, con esso, buona parte di preparazione delle formazioni professionistiche europee. Nel mese di agosto, ormai alle porte, si comincerà a fare sul serio con i primi impegni ufficiali. Parma e Bochum si affronteranno sabato 29 luglio alle 17 a Bressanone. Sarà la seconda uscita ufficiale per i gialloblù, la quinta per i tedeschi. Entrambe stanno rodando gli ingranaggi in vista della prossima stagione. Parma che cercherà il riscatto dopo un campionato che non ha portato l’agognato ritorno nella massima serie, Bochum che, dal canto suo, avrà il compito di ben figurare in Bundesliga.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma del riconfermato mister, Fabio Pecchia, è pronto a scendere in campo sabato per affrontare i tedeschi del Bochum. Sarà la seconda uscita estiva, dopo il pari per 1 a 1 con la Fiorentina. Botta e risposta nel primo tempo fra ducali e viola. Al gol dell’emiliano Estevez ha risposto il solito Cabral.
Parma che, successivamente, è atteso al «Tardini» dal Sassuolo (2 agosto) e in seguito dal test in Spagna contro l’Elche, prima della gara di Coppa Italia in quel di Bari, nel primo turno della manifestazione. Per quel che concerne il campionato, il Parma alla prima giornata dovrebbe affrontare la matricola FeralpiSalò che, però, al momento, è stata esclusa dalla cadetteria. Saranno i ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato a decidere cosa ne sarà della B e di un suo eventuale slittamento.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

Il Bochum è reduce dall’amichevole svolta con un’altra formazione italiana, lo Spezia. I tedeschi sono usciti battuti per 4 a 3, subendo una rimonta dopo essersi ritrovati in vantaggio per 3 a 1. Nelle precedenti uscite, ko con il Dusseldorf e il Verl sempre per 3 a 1, mentre lo scorso 11 luglio, la squadra di mister Thomas Letsch ha rifilato 9 reti all’Emden. Sabato 12 agosto l’esordio in Dfb Pokal in casa del Bielefeld.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Estévez, Hernani; Begić, Partipilo, Benedyczak; Charpentier. All. Pecchia
BOCHUM (4-4-2): Esser; Masovic, Loosli, Ordets, Gamboa; Losilla, Bero, Stoger, Daschner; Antwi-Adjei, Asano. All. Letsch.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole fra il Parma e il Bochum, in programma sabato 29 luglio alle 17, sarà visibile sia sul canale YouTube che su Facebook del club ducale.

LE QUOTE

*in aggiornamento*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata