Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: la Sprint Race del GP del Belgio

Formula 1: la Sprint Race del GP del Belgio

Formula 1

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BELGIO

Super Max Verstappen ma con beffa extra pista. Il due volte campione del mondo ottiene la pole position a Spa in una giornata caratterizzata da pioggia e condizione atmosferiche difficili da gestire. Eppure, nonostante questo, non sarà il pilota Red Bull a partire davanti a tutti. A causa della sostituzione del cambio, dovrà cedere cinque posizioni che aprirà la strada a Charles Leclerc di partire davanti a tutti con Perez, Sainz ed Hamilton all’inseguimento. Domani tutto verrà azzerato con le qualifiche per la Sprint Race a mezzogiorno seguite dalla gara nel pomeriggio. I primi punti in ballo in attesa del piatto forte domenicale.

IL PROGRAMMA

Sabato

Sprint Shootout: ore 12

Sprint: ore 16.30

Domenica

Gara: ore 15

IL CIRCUITO

Dodicesimo gran premio della stagione 2023. Il circuito di Spa rappresenta una perla nel calendario delle quattro ruote con oltre cento anni di vita e soprannominato “l’Università della Formula 1”. La prima edizione si svolse nel 1924 ospitando diverse competizioni tra cui anche la 24 ore di Spa. Un circuito molto lungo con oltre sette chilometri scandito da diciannove curve. Il record appartiene a Bottas, nel 2018, con un tempo di 1:46:286. La caratteristica principale è la velocità:  con curve che si affrontano a pieno e rettilinei da super turbo. Il record di viittoriie appartiene a Michael Schumacher con sei successi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la vittoria della Sprint Race a 1.40 seguito da Lando Norris e Sergio Perez a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.