Home > SPORT > Calcio > Mondiali femminili: domani si gioca Svezia-Italia

Mondiali femminili: domani si gioca Svezia-Italia

palla in rete

PREVIEW SVEZIA-ITALIA

Si giocherà alle 9:30 di domani, sabato 29 luglio, la partita tra Svezia e Italia valevole per la 2ª giornata dei Mondiali di calcio femminili. Ad ospitare la gara sarà lo Sky Stadium di Wellington, un impianto da oltre 35mila posti. Le due squadre condividono il girone G insieme a Sudafrica e Argentina, che si sono già affrontate pareggiando per 1-1. Ottenere un successo nella sfida di domani consentirebbe alla vincente di strappare un pass per le fasi finali del torneo, mentre un pareggio avvicinerebbe sensibilmente entrambe le squadre al traguardo.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia ha vinto la partita d’esordio battendo per 2-1 il Sudafrica. Tra le protagoniste del match figura anche Kosovare Asllani, attaccante del Milan. Il maggior numero di reti realizzate ha permesso alle gialloblu di occupare provvisoriamente la 1ª posizione, che domani andrà preservata nello scontro diretto con le azzurre. L’ultimo scontro diretto tra queste due compagini si è concluso con una vittoria delle svedesi ai calci di rigore durante la finale dell’Algrave Cup del 2022.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Le azzurre hanno ottenuto una vittoria pesantissima nella 1ª giornata contro l’Argentina. Il successo è stato confezionato da Cristiana Girelli, autrice del gol del definitivo 1-0. Nonostante la rete segnata nel finale di gara, a soli 4 minuti dal suo ingrasso in campo, l’attaccante bianconera potrebbe partire nuovamente dalla panchina, facendo spazio alla 16enne Giulia Dragoni. Non poteva esserci partenza più incoraggiante per l’Italia, a cui basterà una successo tra Svezia e Sudafrica per centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-3-3): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Rubensson, Asslani, Angeldahl; Rolfo, Clackstenius, Kaneryd. All. Gerhardsson.

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Beccari. All. Bertolini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Svezia e Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Svezia favorita a 1.80, segue la X a 3.25 e l’Italia a 4.45. Il successo delle azzurre si trova anche a 4.20 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata