Home > SPORT > Amichevoli: Chelsea e Fulham si affrontano in tournée

Amichevoli: Chelsea e Fulham si affrontano in tournée

Serie A: Milan-Monza

PREVIEW CHELSEA-FULHAM

Chelsea e Fulham si incontreranno in amichevole domani, domenica 30 luglio alle 20:45, al FedEx Field di Landover, nello stato americano del Maryland. L’ultimo precedente tra queste due formazioni risale a pochi mesi fa, quando a febbraio si affrontarono in Premier League raggiungendo il triplice fischio sullo 0-0. Nella gara d’andata il Fulham ha invece ottenuto una vittoria storica per 2-1 anche grazie al gol dell’ex Willian. Un successo che ha riportato i Cottagers al trionfo contro il Chelsea a 17 anni di distanza dall’ultima volta.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

La stagione del Chelsea ripartirà sotto il segno del fallimento del campionato fallimentare disputato lo scorso anno. La squadra ha infatti concluso la Premier League in 12ª posizione, rischiando la retrocessione e mancando clamorosamente la qualificazione alle coppe europee. Dopo gli investimenti folli degli ultimi tempi, i Blues hanno deciso di dare priorità alle uscite, lasciando partire tantissimi calciatori, tra cui: Pulisic, Aubameyang, Koulibaly, Havertz, Mount, Azpilicueta, Joao Felix e molti altri. In entrata l’attenzione sarà invece rivolta sugli attaccanti Nkonkou e Jackson, oltre a Cesare Casadei, rientrato dal prestito al Reading.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Nella passata stagione il Fulham ha fatto vedere ottime cose, riuscendo a mantenersi in corsa anche per le competizioni europee per quasi tutto l’anno. Una flessione nell’ultima parte del campionato ha fatto scendere la squadra al 10° posto in classifica, lasciando comunque un’ottima base da cui ripartire quest’anno. Al netto di diverse cessioni poco rilevanti, i Cottagers hanno ingaggiato ottimi giocatori come Calvin Bassey dall’Ajax e Raul Jimenez dal Wolverhampton, andando a rinforzare la formazione titolare a disposizione di Marco Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Chalobah, Thiago Silva, Chilwell; Casadei, Fernandez; Sterling, Nkunku, Mudryk; Jackson. All. Pochettino

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, McCoy-Splatt, Mbabu; Reed, Lukic; Wilson, Cairney, Reid; Jimenez. All. Silva

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Chelsea e Fulham verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata