Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP del Belgio

Formula 1: si corre il GP del Belgio

Formula 1: gran premio d'Italia

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BELGIO

Sarà ancora una domenica nel segno di Max Verstappen? Tutti gli indizi e le quote dei bookmakers portano a pensare questo. L’olandese domina anche la Sprint Race del sabato sotto una pioggia insistente e che ha sconvolto un’intera giornata di gara. Contro anche le condizioni atmosferiche proibitive, il pilota Red Bull è stato più forte di tutti gli avversari. Due grandi rivolai come Perez e Alonso nemmeno hanno completato la gara ritirandosi. Per questo motivo la sensazione è che debba veramente succedere qualcosa di straordinario per far perdere il primo posto al due volte campione del mondo. Domani si torna in pista per il gran premio del Belgio. L’ultima prova prima della sosta estiva.

IL PROGRAMMA

Domenica

Gara: ore 15

IL CIRCUITO

Dodicesimo gran premio della stagione 2023. Il circuito di Spa rappresenta una perla nel calendario delle quattro ruote con oltre cento anni di vita e soprannominato “l’Università della Formula 1”. La prima edizione si svolse nel 1924 ospitando diverse competizioni tra cui anche la 24 ore di Spa. Un circuito molto lungo con oltre sette chilometri scandito da diciannove curve. Il record appartiene a Bottas, nel 2018, con un tempo di 1:46:286. La caratteristica principale è la velocità:  con curve che si affrontano a pieno e rettilinei da super turbo. Il record di viittoriie appartiene a Michael Schumacher con sei successi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la vittoria del gran premio a 1.35 seguito da Sergio Perez a 6.50.

Decisamente più alte le quote di Leclerc e Hamilton a 15.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.