Home > SPORT > Calcio > Mondiali femminili: la partita tra Germania e Colombia

Mondiali femminili: la partita tra Germania e Colombia

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW GERMANIA-COLOMBIA

Germania e Colombia si affronteranno alle 11:30 di domani, domenica 30 luglio, per la 2ª giornata dei Mondiali di calcio femminili. Le due squadre condividono il girone H insieme a Corea del Sud e Marocco, ferme entrambe a 0 punti. Quello di domani sarà dunque lo scontro diretto per stabilire quale sarà la regina del gruppo, quella che strapperà un pass per gli ottavi con un turno d’anticipo prenotando anche la 1ª posizione.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Le tedesche hanno vinto la partita d’esordio battendo per 6-0 il Marocco. Un risultato eclatante che le ha da subito proiettate verso il passaggio del turno. La formazione allenata da Voss-Tecklenburg è infatti una delle favorite per la vittoria finale, avendo in bacheca già 2 coppe del mondo. Contro la Colombia tra le osservate speciali ci sarà sicuramente Alexandra Popp, centrocampista offensiva che nelle ultime 9 partite ufficiali tra club e nazionale ha messo a segno ben 8 gol. Il match di domani si presenta meno impari rispetto alla gara con il Marocco, anche se la differenza di qualità tra le due formazioni potrebbe rivelarsi comunque schiacciante in favore della Germania.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia si è avvicinata al passaggio del turno superando per 2-0 la Corea del Sud durante la 1ª giornata. Le sudamericane hanno compiuto una piccola impresa, ribaltando i favori del pronostico e strappando un successo pesantissimo per la qualificazione. Strappare anche solamente 1 punto per loro sarebbe un successo enorme, che consentirebbe alla nazionale di preservare la 2ª posizione in classifica in vista dell’ultima gara con il Marocco. Una delle stelle in campo tra le colombiane sarà l’ala Linda Caicedo, talento classe 2005 in forza al Real Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Frohms; Huth, Hendrich, Doorsun-Khajeh, Rauch; Dabritz, Leupolz; Brand, Magull, Buhl; Popp. All. Voss-Tecklenburg

COLOMBIA (4-2-3-1): Perez Jaramillo; Arias, Carabali, Arias, Vanegas; Bedoya Durango, Montoya; Caicedo, Santos Herrera, Ramirez; Usme. All. Marsiglia

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Germania e Colombia non sarà trasmessa da emittenti italiane

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Germania favorita a 1.25, mentre la X si trova a 5.40 e a 10.00. La vittoria delle tedesche si trova anche a 1.22 su Bet365, Better e Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata