Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Borussia Dortmund sfida il Manchester United

Amichevole: Borussia Dortmund sfida il Manchester United

Amichevole: Borussia Dortmund contro Manchester United

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – MANCHESTER UNITED

Prosegue il ricco programma delle amichevoli estive. Questa volta si vola oltre oceano, in particolare negli USA, dove i top team europei si stanno sfidando aumentando sicuramente anche l’interesse e il marketing per i diversi brand. In questo senso Borussia Dortmund – Manchester United è sicuramente una sfida di alto profilo non solo per i giocatori in campo ma anche per la voglia di affrontare una stagione da protagonisti nei rispettivi campionati e nelle coppe europee. Da una parte la squadra di mister Terzic dall’altra quella di Ten Hag.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Negli occhi di tutti e non solo dei tifosi, resta la grande rimonta del Borussia Dortmund e quel titolo sfumato negli ultimi minuti dell’ultima giornata. Una favola finita male che ha portato all’ennesimo campionato vinto dal Bayern Monaco, probabilmente, non con pieno merito. In vista della prossima stagione si ripartirà dal 4231 e dai punti di forza. Dalla coppia centrale Sule – Hummels, dal fresco rinnovo di Emre Can a centrocampo dove non ci sarà Bellingham ceduto al Real Madrid. In avanti Haller supportato da Malen, Brandt e Adeyemi. Fino ad ora solo vittorie nelle amichevoli estive. Contro il Manchester United sarà il primo test di alto livello dopo quelli contro Westfalia Rhynern, Oberhausen, Erfurt e San Diego Loyal.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United, a differenza del Dortmund, sta attraversando settimane ricche di impegni importanti e di un mercato faraonico. Ancora una volta la proprietà ha messo mano al portafoglio cercando di costruire una squadra utile al 433 di mister Ten Hag. Si pesca tanto anche in Serie A con quasi 200 milioni spesi per due giocatori. Dopo un solo anno, Onana lascia l’Inter e torna dal suo ex allenatore prendendo il posto di De Gea tra i pali. Nelle ultime ore, poi, chiusa anche l’operazione Hojlund dall’Atalanta beffando il PSG. Una cifra record per il classe 2003 che arriva ad Old Trafford per quasi 80 milioni di euro. Sarà lui il riferimento offensivo in un reparto completato da gente come Antony, Rashford e Sancho. A centrocampo è arrivato anche Mount dal Chelsea. Dopo tre vittorie consecutive, in amichevole, contro Leeds, Lione e Arsenal la squadra ha perso le ultime due amichevoli: 1-3 contro il Wrexham e 2-0 contro il Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – MANCHESTER UNITED

Manchester United (4-3-3): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Mount, Casemiro, Fernandes; Antony, Rashford, Sancho. Allenatore: Erik ten Hag.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Sule, Hummels, Ryerson; Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Adeyemi; Haller. Allenatore: Edin Terzic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Manchester United, in programma lunedì 31 luglio alle 3, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.08, l’1 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.60.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata