Home > SPORT > Calcio > Champions League: sfida di ritorno Panathinaikos-Dnipro

Champions League: sfida di ritorno Panathinaikos-Dnipro

Champions League: Panathinaikos contro Dnipro

PREVIEW PANATHINAIKOS – DNIPRO

Prosegue l’iter verso le urne di Nyon. Le squadre di tutta Europa si affrontano per i preliminari della coppe europee con il chiaro obiettivo di approdare alla fase finale. Per il secondo turno della Champions League, è già tempo di eliminazioni. Sfida di ritorno per Panathinaikos e Dnipro che possono continuare ad alimentare il sogno o vivere il primo “fallimento” stagionale. Si giocherà nel caldissimo impianto del “Apostolos Nikolaidis Stadium” dove i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo forti della splendida vittoria nei primi novanta minuti. Di contro gli ucraini sono chiamati ad una vera e propria impresa.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

Dopo un ottimo precampionato culminato e concluso con l’unica sconfitta contro il Rayo Vallecano, solo di misura, il Panathinaikos vuole tenere alto il proprio orgoglio. Una caratteristica che accomuna le squadre greche in ogni disciplina e, soprattutto, nel calcio. Tralasciando questo aspetto emotivo, tecnicamente i biancoverdi si sono dimostrati superiori nel match d’andata ipotecando il passaggio del turno. Splendido 1-3 rifilato al Dnipro con l’unica pecca di aver subito la rete avversaria nel finale. Da sottolineare anche la marcatura, seconda di squadra, di Djuricic fresco di addio al campionato italiano. Proseguire nel percorso europeo può portare solo benefici anche nell’esordio in campionato.

LA VIGILIA DEL DNIPRO

Il Dnipro ha conquistato la possibilità di qualificarsi alla Champions League con pieno merito. Il secondo posto in campionato è arrivato con sole 4 lunghezze di ritardo dallo Shakhtar campione. Eppure la squadra non ha mai alzato bandiera bianca eccezion fatta per gli ultimi match ufficiali. Nonostante un periodo storico molto difficile e complicato sotto tutti i punti di vista, il precampionato è coinciso con quattro vittorie e un pareggio per una preparazione dignitosa e di livello versi i primi match ufficiali. Naturalmente la sconfitta interna per 1-3 ha pregiudicato le possibilità di passaggio del turno. La trasferta di Atene, però, sarà l’occasione di poter testare mentalità e voglia di rivalsa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Panathinaikos e Dnipro, in programma martedì 1 agosto alle 19:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Panathinaikos per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, il 2 a 5.25 con la X che moltiplica per 3.95.

L’1 viene proposto a 1.53 da Eurobet; a 1.54 da Goldbet; a 1.55 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata