Home > SPORT > Calcio > Conference League: la gara di ritorno tra Zimbru e Fenerbahce

Conference League: la gara di ritorno tra Zimbru e Fenerbahce

Milan Atalanta

PREVIEW ZIMBRU-FENERBAHCE

Zimbru e Fenerbahce si affronteranno alle 19:30 di domani, martedì 1 agosto, per i quarti di ritorno di qualificazione in Conference League. La gara d’andata si è giocata in casa dei turchi una settimana fa, facendo registrare un risultato che ha confermato la manifesta superiorità del Fenerbahce. La squadra di Istanbul ha infatti vinto per 5-0, anche grazie alla prima rete stagionale di Edin Dzeko. Domani invece le due formazioni si sfideranno allo Stadionul Zimbru di Chisinau in Moldavia, un impianto da quasi 11mila posti che ospita le gare interne dei gialloverdi.

LA VIGILIA DELLO ZIMBRU

Lo Zimbru ha superato gli ottavi di finale battendo i sanmarinesi de La Fiorita. Dopo aver pareggiato per 1-1 la sfida d’andata in trasferta, la squadra ha infatti strappato un 1-0 al ritorno, riuscendo ad accedere ai quarti. Nei mesi passati la squadra è riuscita a qualificarsi per i preliminari di Conference chiudendo il campionato in 3ª posizione, a lunga distanza dai campioni dello Sheriff Tiraspol. Tra i calciatori più importanti della rosa spicca Alexander Dedov, che lo scorso anno ha concluso la stagione con un bilancio di 8 gol segnati in 22 presenze. Nella sfida d’andata il calciatore non era al meglio della condizione ed è rimasto in panchina per 90 minuti. Questa volta però potrebbe anche ritrovare una maglia da titolare.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Il Fenerbahce viene da un 2° posto in Superlig alle spalle del Galatasaray, che ha vinto il campionato lasciando a -8 i rivali. Sotto la direzione di Jorge Jesus, i gialloblu hanno fatto registrare il miglior attacco della Turchia, realizzando 87 gol in 36 partite. In estate la squadra ha però salutato il suo trascinatore. Enner Valencia è infatti passato all’Internacional dopo i 29 gol segnati nell’ultima edizione del campionato turco. L’attaccante ecuadoriano è stato rimpiazzato da Edin Dzeko, uno degli acquisti di punta insieme a Dusan Tadic, che ha invece sostituito Arda Guler, partito in direzione Real Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ZIMBRU (5-3-2): Agachi; Gaiu, Stefan, Furtuna, Misaras, Marcitchii; Dedechko, Djou, Raileanu; Alaribe, Dedov. All. Popescu

FENERBAHCE (4-3-3): Bayindir; Osayi-Samuel, Aziz, Becao, Kadioglu; Yandas, Crespo, Szymanski; Kent, Dzeko, Tadic. All. Kartal

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Conference League tra Zimbru e Fenerbahce non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Fenerbahce favorito a 1.18, mentre la X si trova a 6.35 e lo Zimbru a 12.40. La vittoria dei turchi si trova anche a 1.16 su Better e Goldbet e a 1.17 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata