Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: Bologna e Utrecht si affrontano in Olanda

Amichevoli: Bologna e Utrecht si affrontano in Olanda

palla in rete

PREVIEW UTRECHT-BOLOGNA

Domani, mercoledì 2 agosto alle 15:00, Utrecht e Bologna si sfideranno in amichevole allo Sportcomplex Zoudenbalch di Koningsweg a Gheldria, in Olanda. Le due formazioni cercheranno di limare gli ultimi dettagli in vista dei primi impegni ufficiali di stagione, in programma nelle prossime settimane. Per i rossoblù si tratterà di un test molto importante, ancora digiuni di vittorie contro squadre di alta divisione.

LA VIGILIA DELL’UTRECHT

L’Utrecht ha concluso l’ultimo campionato di Eredivisie in 7ª posizione, riuscendo a qualificarsi per gli spareggi per la Conference Leauge, poi persi in semifinale ai calci di rigore contro lo Sparta Rotterdam. Durante la stagione ormai alle porte il club dovrà focalizzarsi unicamente sul campionato, cercando di ritornare in Europa evitando i turni preliminari e accedendo direttamente alla fase a gironi. Tra gli acquisti più interessanti fatti dal club in questi mesi spicca il difensore scuola Manchester United, Bjorn Hardley, già da 2 anni un punto fermo della divisione giovanile dei Red Devils.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Le ultime due amichevoli disputate dal Bologna si sono concluse negativamente per gli emiliani, che hanno pareggiato per 2-2 con il Palermo e perso per 2-3 con il Monaco. I segnali migliori in questi primi match estivi sono arrivati dal classe 2004 Antonio Raimondo, andato a segno in entrambi i match nonostante i 100 minuti disputati. Nei prossimi giorni i rossoblù dovranno affrontare anche l’AZ Alkmaar, prima di fare ritorno in Italia per l’esordio stagionale in Serie A contro il Milan, in programma alle 20:45 di lunedì 21 agosto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UTRECHT (4-3-3): Barkas; ter Avest, van der Hoorn, Viegever, van der Maarel; Bozdogan, Brouwers, Toornstra; Ramselaar, Douvikas, Boussaid. All. Silberbauer

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Lucumi, Corazza; Schouten, Dominguez; Mazia, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Utrecht e Bologna non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata