Home > SPORT > Calcio > Mondiali femminili: l’Argentina insegue la qualificazione contro la Svezia

Mondiali femminili: l’Argentina insegue la qualificazione contro la Svezia

Europei

PREVIEW ARGENTINA-SVEZIA

Argentina e Svezia si affronteranno alle 9:00 di domani, mercoledì 2 agosto, per la 3ª giornata dei Mondiali di calcio femminili. Le due squadre condividono infatti il girone G con Italia e Sudafrica, che si sfideranno in contemporanea nello Sky Stadium di Wellington. La partita di nostro interesse si terrà invece a meno di 500 chilometri di distanza, nel Waikato Stadium di Hamilton. Le partite di domani serviranno a definire quali squadre riusciranno a passare il turno, accedendosi così alla fase a eliminazione diretta della competizione.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina ha racimolato solamente 1 punto nelle prime 2 uscite in questi Mondiali. La formazione Albiceleste ha infatti perso la partita d’esordio con l’Italia per 1-0, pareggiando successivamente per 1-1 con il Sudafrica. Un rendimento decisamente deludente che ha messo la squadra a serio rischio eliminazione. Per superare i gironi l’Argentina sarà infatti obbligata a vincere, sperando allo stesso tempo in un risultato favorevole tra Italia e Sudafrica.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia si è resa protagonista di una partenza eccellente, che ha permesso alla squadra di festeggiare il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. Le gialloblu si trovano infatti a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute con Sudafrica e Italia, realizzando un totale di 7 gol e subendone solamente 1. Tra le protagoniste della competizione spicca Amanda Illestedt, difensore dell’Arsenal che in queste prime 2 giornate ha realizzato 3 gol, mettendo a segno una doppietta contro le azzurre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-5-1): Correa; Braun, Cruz, Cometti, Stabile; Nunez, Falfan, Benitez, Bonsegundo, Banini; Larroquette. All. Portanova

SVEZIA (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blomqvist. All. Gerhardsson

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Argentina e Svezia non sarà trasmessa in diretta da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Svezia favorita a 1.58, mentre l’Argentina si trova a 5.15 e la X a 3.80. La vittoria delle gialloblu si trova anche a 1.57 su Eurobet, Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata