Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: Corea del Sud contro Germania

Mondiale femminile: Corea del Sud contro Germania

Mondiale femminile: Corea del Sud contro Germania

PREVIEW COREA DEL SUD – GERMANIA

Va a chiudersi la prima fase del Mondiale 2023 femminile. In Australia e Nuova Zelanda si corre verso gli ottavi di finale dove non ci sarà l’Italia eliminata a sorpresa dal Sudafrica. Per quanto riguarda il girone H, la Germania deve ancora staccare il pass. Servirà una vittoria contro al Corea del Sud o, per lo meno, un punto in più rispetto al Marocco. Attualmente a pari punti con le africane mentre le asiatiche sono fanalino di coda con nessun punto conquistato. Si scenderà in campo sul prato verde del “Suncorp Stadium” di Brisbane.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

Zero punti, zero goal realizzati. Una differenza abissale con le avversarie e la Corea del Sud ha recitato il ruolo di Cenerentola fino ad ora. Risulta difficile poter pensare ad un colpo di coda nell’ultima gara contro la Germania considerando anche le diverse motivazioni. Resta l’orgoglio di una squadra capace di arrivare fino a qui per disputare la competizione più importante per il mondo del calcio. Sconfitta all’esordio per 2-0 contro la Colombia a cui ha fatto seguito l’1-0 subito contro il Marocco con la rete decisiva segnata dopo appena sei minuti.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania si tufferà subito all’attacco. Le teutoniche scenderanno in campo con un offensivo 4231 in cui Popp sarà il riferimento centrale supportato da Brand, Magull e Buhl. Nonostante i 3 punti alla pari con il Marocco, la differenza reti premia le tedesche. Tutto questo grazie proprio allo scontro diretto in cui è arrivato un tennistico 6-0. Da evidenziare la sconfitta contro la Colombia per 1-2 ma adesso ci sono pochi dubbi che possa arrivare la qualificazione proprio contro la Corea del Sud. Occhi puntati proprio su Popp autrice di due goal in due partite.

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD – GERMANIA

Corea del Sud (3-5-2): Jung-mi; Hye-ri, Hye-ji, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun, Sel-gi; Yu-ri, Eun-sun.

Germania (4-2-3-1): Frohms; Huth, Hendrich, Hegering, Hagel; Oberdorf, Dabritz; Brand, Magull, Buhl; Popp.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corea del Sud e Germania, in programma giovedì 3 agosto alle 12,sarà trasmesso dai canali ZDF.

QUOTE

Decisamente favorita la Germania per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.18, l’1 a 13.10 con la X che moltiplica per 6.15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata