Home > SPORT > Calcio > Manchester – l’Arsenal: formazioni e quote

Manchester – l’Arsenal: formazioni e quote

manchester arsenal formazioni e quote

Poker cercasi per il Manchester contro l’Arsenal

Domenica prossima nuovamente contro per aggiudicarsi la Community Shield

PREVIEW MANCHESTER – ARSENAL

Wembley, l’olimpo del calcio inglese, torna a vestirsi a festa per il primo match clou della stagione che sta per cominciare. Domenica prossima, alle 17, il Manchester City e l’Arsenal scenderanno in campo per aggiudicarsi la Community Shield, una supercoppa che si disputa tra la vincitrice della Premiere League, il Manchester, e della FA Cup che, essendo stata vinta sempre dai Citizens, ha lasciato il posto ai vicecampioni d’Inghilterra.

Prima e seconda a confronto, dunque, tra le due formazioni che nella scorsa stagione hanno offerto in campionato, e non solo, gioco spettacolo ed emozioni forti anche oltre frontiera.

Il City scenderà in campo per centrare il poker dei titoli del 2023 ma troverà di fronte una squadra che sicuramente non ha ancora digerito il 4 a 1 subito nell’ultimo confronto in campionato decisivo per la classifica finale ed il relativo titolo di campione d’Inghilterra.

Il bilancio nei precedenti confronti è largamente a favore del Manchester che ha all’attivo sessantasei vittorie con le appena trentotto dei Citizens che hanno pareggiato altre trentaquattro volte. E non solo, sono ben otto i confronti consecutivi dai quali l’Arsenal non riesce ad aver ragione dell’avversario, l’ultimo il 18 luglio 2020.

Sarà anche un confronto-scontro tra i due allenatori che hanno condiviso un percorso insieme come uno vice dell’altro ma con Pep Guardiola che ha all’attivo ben otto successi e una sola sconfitta nei nove precedenti sinora disputati. Mai un pareggio.

FORMAZIONE

Difesa a tre quella che dovrebbe proporre Guardiola con Dias centrale e Walker a destra e Laporte a sinistra.

Haaland continuerà ad essere il punto di riferimento in attacco della squadra certo del sostegno a centrocampo anche di Silva, McAtee, De Bruyne e Grealish.

Di contro Arteta, il tecnico dell’Arsenal, confidando sulle invenzioni di Rice a centrocampo e del sostegno di Odegaard proporrà un tridente con Gabriel Jesus, Saka e Havertz.

LE QUOTE

City largamente favorito sulla lavagna di BetFlag che lo propone vincente a 1,75, distante dal 2 del novantesimo a 4,25 e con l’X che moltiplica per 4,05. Haaland naturalmente è l’indiziato numero uno ad essere il primo o l’ultimo marcatore della partita ed è bancato a 3,90, distante da Alvarez a 4,75 con a seguire Foden a 8,50, De Bruyne a 10, Grealish a 11 e poi tutti gli altri.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata