Home > SPORT > Calcio > Reggiana – Pescara: match preview

Reggiana – Pescara: match preview

reggiana pescara match preview

Reggiana – Pescara è preliminare di Coppa Italia

La vincente affronterà il Monza domenica 13 agosto

PREVIEW REGGIANA – PESCARA

Con il turno preliminare di Coppa Italia è sì ancora calcio d’agosto ma questa volta si gioca per i tre punti ed anche per testare la condizione tecnica e fisica alla vigilia dell’imminente avvio dei campionati. Domenica prossima alle 18 sul campo neutro di Fiorenzuola d’Arda sarà fischio d’inizio di Reggiana – Pescara.

La prima neo-promossa in serie B, la seconda, dopo aver fallito la promozione nei playoff contro il Foggia, ripartirà con immutate ambizioni dalla serie C per ritentare la promozione tra i cadetti. Due formazioni tutte da scoprire ma entrambe accomunate dal desiderio di partire con il piede giusto.

La Reggiana squadra storica del panorama calcistico italiano sta cercando di tornare ai fasti del passato dopo aver affrontato un periodo di ristrutturazione. La Coppa Italia rappresenta un’opportunità unica per dimostrare di essere tornata competitiva ed è stata affidata ad Alessandro Nesta che ha preso il posto in panchina di Aimo Diana.

Non sarà da meno anche il Pescara, altra nobile decaduta, che sarà condotta per la seconda stagione consecutiva da Zdenek Zeman ormai di casa nel capoluogo abruzzese per aver già allenato la squadra anche nelle stagioni 2011/2012 e 2017/2018.

REGGIANA – PESCARA, INCONTRI PRECEDENTI

Le due squadre l’ultima volta che si sono affrontate è stata due stagioni orsono in serie C con gli emiliani in grado di far bottino pieno sia nella gara di andata in Riva all’Adriatico il 3 ottobre del 2021 per 3 a 2 ed anche nella gara di ritorno a Reggio il 14 febbraio dello scorso anno per 2 a 0.

Gli emiliani sono reduci da alcune amichevoli nelle quali hanno ben impressionato buon ultime le vittorie con l’AlbinoLeffe per 4-1 e il Trento per 3-0. Gli abruzzesi sono in piena campagna di rafforzamento con l’acquisto di Christian Tommasini a titolo definitivo del Pisa ma lo scorso anno al Taranto e Gianmarco Cangiano del Bologna di rientro dal Fortuna Sittard in Olanda. La vincente di questa sfida affronterà il Monza domenica 13 agosto.

EMILIANI FAVORITI: 1 ALTO A 2,08

Per i betting analyst di BetFlag è la Reggiana la squadra favorita e banca sulla lavagna l’1 a 2,08, distante dal 2 dei delfini al 3,45 e con l’X che moltiplica per 3,50. Per le doppia chance l’1X è offerto a 1,28, a 1,27 e con l’X2 proposto a 1,63.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata