Home > SPORT > Calcio > Mondiali femminili: Francia-Marocco, ultimo ottavo

Mondiali femminili: Francia-Marocco, ultimo ottavo

Vista su un campo da calcio illuminato

PREVIEW FRANCIA – MAROCCO

Si disputerà al «Coopers Stadium» di Adelaide, martedì 8 agosto alle 13 (ora italiana) l’ultimo ottavo di finale dei campionati del Mondo di calcio femminile. A contendersi un posto per i quarti saranno le nazionali di Francia e Marocco. Una partita che vede le transalpine favorite, ma nei confronti ad eliminazione diretta tutto può accadere. La vincente di questo confronto affronterà, ai quarti, le padrone di casa dell’Australia, vittoriose per 2 a 0 nei confronti della Danimarca.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia arriva a questo importante appuntamento dopo aver concluso il girone di appartenenza (F) al primo posto con 7 punti, frutto di un pareggio, all’esordio contro la Giamaica, e due vittorie, contro Brasile (2 a 1) e Panama (6 a 3). Transalpine che hanno dimostrato di possedere un reparto offensivo di tutto rispetto ma, nel complesso, concedono tanto alle avversarie.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

Il Marocco, dal canto suo, ha chiuso al secondo posto, solo per la peggiore differenza reti, il girone H che ha visto trionfare la Colombia, sconfitta dalle nordafricane per 1 a 0 nell’ultimo turno del raggruppamento. Qualificazione che ha avuto del clamoroso, per certi versi, se consideriamo che nella gara inaugurale Jraidi e compagni hanno rimediato una pesantissima sconfitta, per 6 a 0, contro la Germania. Poi due affermazioni, entrambe per 1 a 0, contro Corea del Sud e Colombia e pass staccato per la fase ad eliminazione diretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-4-1-1): Peyraud-Magnin; Perisset, Lakrar, Reinard, Cascarino; Becho, Le Garrec, Geyoro, Bacha; Le Sommer; Diani. All. Renard.
MAROCCO (4-4-2): Er-Rmichi; Ait El Haj, El Chad, Ben Zina, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnaout; Lahmari, Jraidi. All. Pedros.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro Francia-Marocco , valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali femminili, non verrà trasmesso in diretta nelle tv italiane.

LE QUOTE

Favorita la Francia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, l’X a 6.65, mentre il successo del Marocco si trova a lavagna a 13.90.
L’under 2.5 è bancato a 2.38, l’over 2.5 a 1.43.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata