Home > SPORT > Calcio > Mondiali femminili: la sfida agli ottavi tra Colombia e Giamaica

Mondiali femminili: la sfida agli ottavi tra Colombia e Giamaica

mondiali femminili colombia giamaica

PREVIEW COLOMBIA-GIAMAICA

Colombia e Giamaica si affronteranno alle 10:00 di domani, martedì 8 agosto, per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminili. La gara si terrà all’AAMI Park di Melborune, sotto la direzione dell’arbitro di casa Kate Jacewicz. L’ultimo scontro diretto fra queste due nazionali risale ai giochi Pan Americani del 2019, quando le colombiane vinsero per 2-0 durante i gironi grazie a una doppietta di Leicy Maria Santos Herrera. Domani la Giamaica andrà a caccia della rivincita, provando a strappare un pass per i quarti, dove la vincente dovrà vedersela con l’Inghilterra.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia ha superato il girone H chiudendo al 1° posto in classifica. Infatti, una volta archiviata la qualificazione con 2 successi contro Corea del Sud e Germania, la squadra si è concessa un po’ di turnover nell’ultima giornata con il Marocco. Nonostante la sconfitta registrata dalle sudamericane, il 1° posto è rimasto nelle mani della formazione di Abadia, che nelle partite precedenti aveva accumulato una migliore differenza reti. Nella gara di domani la Colombia si affiderà ancora una volta al talento di Linda Caicedo, attaccante classe 2005 titolarissima anche nel Real Madrid.

LA VIGILIA DELLA GIAMAICA

La Giamaica ha superato a fatica il gruppo F, tagliando il traguardo da 2ª in classifica a +1 dal Brasile. Le prime due prove della nazionale sono state positive, prima centrando un prodigioso pareggio per 0-0 con la Francia, e successivamente battendo per 0-1 la modesta formazione del Panama. Durante l’ultima giornata la squadra è riuscita a reggere il colpo nello scontro diretto con il Brasile, pareggiando nuovamente per 0-0. I 0 gol subiti nel girone e la sola rete segnata contro il Panama la dicono lunga su che tipo di gioco proponga solitamente la Giamaica, concentrata più nel contenere le avversarie che nel offenderle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COLOMBIA (4-2-3-1): Perez; Arias, Carabali, Arias, Caracas; Bedoya, Montoya; Caicedo, Usme, Santos; Ramirez. All. Abadia

GIAMAICA (4-2-3-1): Spencer; Wiltshire, Swaby, Swaby, Blackwood; Sampson, Spence; Matthews, Primus, Brown; Shaw. All. Donaldson

DOVE VEDERLA IN TV

L’ottavo dei Mondiali di calcio femminili tra Colombia e Giamaica verrà trasmesso in diretta streaming gratuita su FIFA+.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Colombia favorita a 2.05, mentre la X si trova a 2.95 e la Giamaica a 3.65. La vittoria delle sudamericane si trova anche a 2.00 su Bwin.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata