Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Champions League: la semifinale d’andata tra Rakow e Aris

Qualificazioni Champions League: la semifinale d’andata tra Rakow e Aris

Pallone su Campo da Calcio

PREVIEW RAKOW-ARIS

I preliminari di Champions League sono ormai arrivati alle battute finali. Domani, martedì 8 agosto, prenderanno infatti il via le semifinali per la qualificazione alla massima manifestazione europea. Tra le gare in programma figura anche quella tra Rakow e Aris, che si sfideranno alle 20:00 allo stadio Miejski Pilkarski, casa del club polacco. Il match di ritorno si disputerà invece il martedì successivo, sotto il tifo incessante dei supporters ciprioti.

LA VIGILIA DEL RAKOW

Il Rakow ha raggiunto questa fase del torneo battendo agli ottavi il Flora e ai quarti il Qarabag. I polacchi rimangono favoriti anche per il match di domani, che li porterebbe in finale contro la vincente tra Copenhagen e Sparta Praga. In questo momento la squadra si trova già sotto forte pressione, avendo già iniziato anche l’Ekstraklasa, il massimo campionato polacco. Ad oggi il club si trova in 7ª posizione con 4 punti totalizzati in sole 2 partite disputate, a -3 dal Lech Poznan, che ha già affrontato anche la 3ª giornata.

LA VIGILIA DELL’ARIS

I ciprioti dell’Aris hanno iniziato il loro percorso di qualificazione alla prossima Champions League direttamente dagli ottavi, dove hanno incrociato i bielorussi del Bate. un 6-2 all’andata e un 3-5 al ritorno hanno consentito alla squadra di superare il turno senza troppi patemi, raggiungendo i quarti di finale ancora con molte energie nel serbatoio. L’Aris ha ottenuto l’opportunità di qualificarsi in Champions League vincendo l’ultima edizione del campionato cipriota con un discreto margine sull’Apoel. Tra i calciatori di spicco dell’ultima stagione c’è stato il russo Aleksandr Kokorin, che in estate ha salutato il club rientrato alla Fiorentina, società che ne detiene il cartellino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RAKOW (3-4-2-1): Bieszczad; Racovitan, Svarnas, Papanikolau; Sorescu, Lederman, Kochergin, Plavsic; Nowak, Kittel; Zwolinski. All. Szwarga

ARIS (4-2-3-1): Vana; Yago, Brorsson, Moucketou, Caju; Szoke, Struski; Mayambela, Gomis, Bengtsson; Babicka. All. Shpilevski

DOVE VEDERLA IN TV

I preliminari di Champions League non saranno trasmessi da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Rakow favorito a 1.65, mentre l’Aris si trova a 4.95 e la X a 3.65.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata