Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Mondiali: domani la crono individuale di Stirling

Ciclismo, Mondiali: domani la crono individuale di Stirling

Ciclismo

PREVIEW CRONOMETRO INDIVIDUALE STIRLING

Prosegue a ritmo sostenuto il programma della novantaseiesima edizione dei campionati mondiali di ciclismo su strada, che nella giornata di domani saranno protagonisti con la crono individuale di Stirling. Qualche giorno fa la competizione maschile senior è stata inaugurata con la corsa in linea da oltre 271 chilometri che collegava Edimburgo a Glasgow. Pochi giorni più tardi è andata in scena la staffetta mista a squadre di Glasgow. Nella prima tappa è stato Mathieu Van der Poel ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, mettendosi alle spalle Van Aert e Pogacar. Nella gara collettiva, invece, ha prevalso la squadra svizzera, capace di precedere Francia e Germania.

IL PERCORSO

Nell’impegno di domani i corridori saranno chiamati a percorrere un tracciato di 47,8 chilometri all’interno della località di Stirling. Sono cinque gli strappi a cui dovranno prestare particolare attenzione. Si tratta del Kippen (800 metri al 3,2% di pendenza media, posto dopo 29,5 km), due zampellotti tra secondo e terzo intermedio (uno da 400 metri al 5% dopo 36 km e l’altro da 300 metri al 3,7% dopo 40,5 km). Infine, è previsto quello lungo 800 metri al 5,5% che arriverà fino alla linea del traguardo.

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa di Stirling, valevole per la crono individuale dei Mondiali 2023 di ciclismo su strada, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.35. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, oppure a pagamento su Eurosport 1, al numero 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme NOW, Discovery+, DAZN ed Eurosport.it, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite le app Rai Play, scaricabile gratuitamente dagli store digitali, e Sky Go, riservata ai clienti della rete satellitare.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della crono individuale dei Mondiali di ciclismo è Remco Evenepoel, messo a lavagna a 2,50. Leggermente più distaccato, invece, troviamo Wout Van Aert, il cui successo è bancato a 3,50, mentre i primi posti di Kung e Ganna sono quotati rispettivamente 5,00 e 5,50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata