Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia, 32esimi: il Genoa affronta il Modena

Coppa Italia, 32esimi: il Genoa affronta il Modena

champions league

PREVIEW GENOA – MODENA

Ad una settimana dall’inizio dei campionati di serie A e B, Genoa e Modena si troveranno di fronte, l’una contro l’altra, per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Si gioca venerdì 11 agosto, al «Luigi Ferraris», con calcio d’inizio alle 21. Sarà gara secca fra i neopromossi rossoblù e gli emiliani che sognano una stagione da protagonisti nel campionato cadetti. La vincente di questo confronto se la vedrà, ai sedicesimi, contro chi avrà avuto la meglio fra Monza e Reggiana.
L’ultimo confronto in Coppa fra le due formazioni risale al 27 agosto 2006. Successo dei rosoblù per 3 a 1.
Per i bookmaker il Genoa parte con i favori del pronostico.

LA VIGILIA DEL GENOA

C’è grande attesa e un entusiasmo alle stelle (toccata la quota record per la città di 25.500 abbonati) in casa Genoa. I rossoblù, dopo un anno di purgatorio fra i cadetti, hanno ritrovato la massima serie, confermando in panchina Alberto Gilardino, uno dei protagonisti di questa cavalcata trionfale. Quattro sono state le amichevoli estive che hanno visto all’opera i grifoni. Una sconfitta con il Venezia, due successi Facca calcio e Monaco e un pari, di recente, senza reti, contro la Cremonese. La partita con il Modena, quindi, potrà dare ulteriori indicazione al tecnico dei liguri in vista della prima della prima del campionato che vedrà il Genoa ospitare la Fiorentina.

LA VIGILIA DEL MODENA

Il Modena ha cambiato allenatore per affrontare la prossima stagione. Da Attilio Tesser si è passati a Paolo Bianco.
Anche il Modena ha disputato quattro amichevoli in questa fase della stagione. Vittorie con Formigine e Dinamo Tirana, un pari, con la Fiorentina, e una battuta d’arresto con il Torino.
Paolo Bianco dovrebbe presentare il 4-3-1-2 con Tremolada alle spalle di Bonfanti e Falcinelli.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Strootman, Thorsby, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.
MODENA (4-2-3-1): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali; Gerli, Palumbo, Duca; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti. All. Bianco.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Genoa-Modena, in programma venerdì 11 agosto alle 21, sarà visibile su Canale 20 e, in streaming, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

QUOTE

Favorito il Genoa per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 4.30, mentre il successo del Modena si trova a lavagna a 6.60.
L’opzione Gol è bancata a 2, la Nogoal a 1.70.
Sisal Matchpoint propone l’1 a 1.45, Eurobet, PlanetWin e Snai a 1.47.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata