Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: il Volendam accoglie il Vitesse

Eredivisie: il Volendam accoglie il Vitesse

Tiro al volo

PREVIEW VOLENDAM-VITESSE

Volendam e Vitesse si affronteranno alle 20:00 di domani, venerdì 11 agosto, per la 1ª giornata di Eredivisie. Ad ospitare la gara sarà il Kras Stadion, casa dei neroarancioni, dove il Vitesse non vince una partita ufficiale da oltre 30 anni. L’ultimo successo degli ospiti risale infatti al 15 settembre del 1991, quando il Vitesse riuscì a strappare un utile 0-1. Lo scorso anno a vincere è stato invece il Volendam, guidato in trionfo da Daryl van Mieghem, autore della doppietta che quel pomeriggio ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.

LA VIGILIA DEL VOLENDAM

Nell’ultima stagione il Volendam ha strappato un ottimo 14° posto, centrando la salvezza con un margine di 8 punti dalla zona playout. Terminata la fase di ambientamento nella massima serie, quest’anno il club potrà inseguire il salto di qualità, cercando di lottare per le zone nobili della classifica, ambendo potenzialmente anche a un piazzamento europeo. Tra i gioielli della squadra spicca Xavier Mbuyamaba, difensore centrale classe 2001 cresciuto tra le giovanili del Barcellona e quelle del Chelsea. Nella passata stagione il 21enne ha realizzato la bellezza di 5 gol in campionato nelle 28 partite disputate.

LA VIGILIA DEL VITESSE

Il Vitesse ha concluso l’ultimo campionato in 10ª posizione, totalizzando 40 punti in 34 partite. La squadra ha fatto il possibile per accostarsi agli altri club in lotta per la qualificazione in Conference League, mancando l’obiettivo per soli 6 punti. In estate la società ha fatto investimenti importanti, prelevando il 21enne Mathijs Tielemans dal Psv per consegnargli le chiavi del centrocampo. L’unica cessione rilevante è stata invece quella dell’ex Bologna Mitchell Dijks, girato al Sittard dopo l’ennesima stagione deludente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VOLENDAM (4-3-3): Backhaus; Mbuyamba, Mirani, Murkin, Plat; Benamar, Eiting, Twigt; El Kadiri, Muhren, Ould-Chikh.

VITESSE (4-5-1): Sala; Wittek, Isimat-Marin, Oroz, Arcus; Meulensteen, Tielemans; Kozlowski, Boutrah, Manhoef; Hamulic.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Eredivisie tra Volendam e Vitesse sarà trasmessa in diretta streaming su MolaTv.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Vitesse favorito a 2.07, seguito dal Volendam a 3.25 e dalla X a 3.50. La vittoria degli ospiti si trova anche a 2.05 su Sisal, Better e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata