Home > CAVALLI > Keeneland Phoenix Stakes, anteprima

Keeneland Phoenix Stakes, anteprima

keeneland phoenix stakes

Keeneland Phoenix Stakes G1 per 2yo, 12 agosto 2023

La corsa in pillole

Sono in 12 i partenti su terreno previsto allentato.

Alabama, secondo a Tipperary il 5 luglio 2023 in LR. Bucanero Fuerte, ha vinto il 2 luglio 2023 in G2 proprio al Curragh. Givemethebeatboys, è soggetto finito quarto (dietro a Bucanero Fuerte) ad Ascot il 20 giugno 2023.

Questi sono tre dei possibili papabili per il podio di un’avvincente corsa sulle sei furlongs che comincia a far emergere i reali valori tecnici di velocisti e milers da miglio corto della stagione e per i prossimi mesi, soggetti di 2 anni.

 

Commenti e specifiche

Le Keeneland Phoenix Stakes del Curragh di sabato 12/08/2023 si preannuncia come un thriller con tre puledri di due anni vincitori del Royal Ascot ancora in evidenza, dopo che 12 soggetti sono stati mantenuti iscritti nella fase di ingresso preliminare martedì pomeriggio.

Il trainer Aidan O’Brien ha ottenuto il bottino grosso la scorsa stagione per gentile concessione di “Little Big Bear”, sellando il suo 17esimo vincitore nelle ultime 25 edizioni, e potrebbe essere pronto a scatenare l’imbattibile puledro River Tiber, che ha prevalso in modo coraggioso nelle Coventry Stakes al Royal Ascot l’ultima volta.

Ballydoyle potrebbe essere ben rappresentato in questo Gruppo 1 con Unquestionable tra le varie possibili soluzioni per il podio, essendogli stato negato di poco il successo da Bucanero Fuerte nelle Railway Stakes il mese scorso.

Johannes Brahms ha chiuso a tre lunghezze dal vincitore delle Molecomb Stakes, da Evs della corsa. Sempre O’Brien ha deciso di lasciare per ora iscritto Alabama, potenziale vincitore come sopra descritto.

Il Bucanero Fuerte allenato da Adrian Murray potrebbe cercare di ristabilire il suo dominio su Unquestionable, con Kevin Stott già programmato e preparato per prendere il sopravvento dalla partenza.

Murray ha portato in evidenza alcuni suoi soggetti di due anni in questa stagione e anche il suo vincitore del Royal Ascot, Valiant Force, è in lizza per unirsi al suo compagno di scuderia questo fine settimana.

Jessica Harrington ha sellato la vincitrice dell’edizione 2020 con Lucky Vega e potrebbe essere rappresentata da Givemethebeatboys, che è una vincitrice di G3 su questo percorso e distanza (sopra già citata).

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata