Home > SPORT > Calcio > LaLiga: venerdì sera c’è Siviglia-Valencia

LaLiga: venerdì sera c’è Siviglia-Valencia

La Liga: Betis contro Celta

PREVIEW SIVIGLIA – VALENCIA

Al via La Liga in questo weekend. Il massimo campionato spagnolo alza il sipario con due anticipi in programma venerdì 11 agosto. Il secondo dei due si giocherà alle 22 e lo disputeranno Siviglia e Valencia (alle 19.30 scenderanno in campo Almeira e Rayo Vallecano).
Siviglia che, dopo aver vinto la settima europa League, punta a disputare una stagione di alto livello, mentre il Valencia, dopo un’annata da incubo, in cui ha seriamente rischiato la retrocessione, vorrà disputare un campionato senza assilli e lontano dalle zone calde della graduatoria.
Per i bookmakers, per questo anticipo di Liga, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia, nonostante abbia chiuso la passata edizione della Liga in dodicesima posizione, con 49 punti all’attivo, è ugualmente riuscito a qualificarsi per la fase a gironi della Champions League. E lo ha fatto vincendo per l’ennesima volta l’Europa League, battendo in finale la Roma di Mourinho. Jose Luis Mendilibar ha preso le redini tecniche della squadra a marzo ed ha effettuato un cammino di prestigio, tanto da essere riconfermato al timone degli andalusi. Otto le amichevoli disputate dai biancorossi in questo precampionato, l’ultima delle quali con l’Atletico Madrid conclusasi in parità per 1 a 1.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia, dal canto suo, è reduce dal peggior piazzamento finale nella massima serie spagnola da quando era retrocesso alla fine della stagione 1984-85. Un sedicesimo posto che ha messo a serio rischio le coronarie dei tifosi valenciani. L’obiettivo del Valencia è quello di disputare una stagione dignitosa e, il precampionato, lascia ben sperare. Nelle cinque amichevoli disputati quattro vittorie e una sola sconfitta, contro l’Aston Villa per 2 a 1 lo scorso 5 agosto.

PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA: Dimitrovic; Navas, Bade, Marcao, Acuna; Rakitic, Sow, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Lamela. All. Mendilibar.
VALENCIA: Mamardashvili; Correia, Ozkacar, Paulista, Gaya; Pepelu, Almeida, Racic; Castillejo, Duro, Mari. All. Baraja.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Siviglia-Valencia, in programma venerdì 11 agosto alle 22, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorito il Siviglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.95, l’X a 3.50, mentre il successo del Valencia si trova a lavagna a 4.
L’opzione Gol è bancata a 1.93, la Nogoal a 1.78.
WilliamHill propone l’1 a 1.85, Snai a 1.90. Bet365 a 1.91.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata