Home > SPORT > Calcio > Liga: Almeria e Rayo Vallecano si affrontano nella partita d’esordio

Liga: Almeria e Rayo Vallecano si affrontano nella partita d’esordio

La Liga 2, l'Almeria riceve il Malaga

PREVIEW ALMERIA-RAYO VALLECANO

Si giocherà alle 19:30 di domani, sabato 11 agosto, la partita tra Almeria e Rayo Vallecano valevole per la 1ª giornata della Liga spagnola. Le due squadre ci terranno a fare da subito bella figura, cercando di mettere da parte punti che potrebbero rivelarsi pesanti nella lotta salvezza. La partita si giocherà all’Estadio de los Juegos Mediterraneos di Almeria, dove il Rayo ha vinto la sua ultima trasferta nell’aprile del 2021, quando entrambe le squadre militavano nella seconda serie spagnola.

LA VIGILIA DELL’ALMERIA

Lo scorso anno l’Almeria ha centrato una salvezza insperata chiudendo in 17ª posizione a 1 punto di vantaggio sul Valladolid retrocesso. In estate la società ha deciso di cedere il miglior marcatore dell’ultima stagione, mandando El Bilal Toure all’Atalanta in cambio di 28 milioni di euro. In compenso il club ha deciso di investire sul colombiano Luis Suarez, che si è dato da fare nelle ultime due amichevoli segnando gli unici gol della squadra. La dirigenza ha infatti versato 8 milioni di euro nelle casse del Marsiglia pur di riscattare il calciatore che nell’ultimo anno ha contribuito alla salvezza segnando 4 gol dal suo approdo a gennaio.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Il Rayo Vallecano ha preservato la categoria al termine di un campionato abbastanza tranquillo che ha visto la squadra in 11ª posizione. Le 9 reti di Isi Palazon hanno avuto un peso specifico importante nella salvezza ottenuta dal club. L’ottima stagione disputata dall’esterno d’attacco lo ha reso centrale nel progetto del club, che ha deciso di ricostruire il proprio tridente offensivo partendo proprio da Palazon. Al contrario il giovane talento Sergio Camello ha fatto ritorno all’Atletico Madrid dopo una stagione in prestito. In estate il club si è concentrato nel rinforzare il reparto difensivo, tesserando giocatori di sicuro affidamento come Florian Lejuenne e Alfonso Espino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALMERIA (4-3-3): Martinez; Pozo, Babic, Gonzalez, Centelles; Robertone, Melero, Lopy; Lazaro, L Suarez, Embarba.

RAYO VALLECANO (4-3-3): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Aridane, Espino; Ciss, U Lopez, Trejo; Salvi, De Tomas, Palazon.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Almeria e Rayo Vallecano sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Almeria leggermente favorito a 2.45, mentre il Rayo Vallecano si trova a 2.90 e la X a 3.35. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 2.40 su Bwin, Eurobet e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata