Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: si parte con Nizza-Lille

Ligue 1: si parte con Nizza-Lille

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW NIZZA – LILLE

Al via la Ligue 1 in questo weekend. Il massimo campionato francese alza il sipario con l’anticipo di venerdì 11 agosto (calcio d’inizio alle 21) fra il Nizza e il Lille.
Il Nizza proverà a migliorare la nona posizione dello scorso anno e si è affidato ad una nuova guida tecnica, dopo l’esperienza di Didier Digard che aveva preso il posto di Lucien Favre. Squadra al 34enne Francesco Farioli, mentre il Lille lotterà ancora per un posto nella zona altissima della classifica. Campionato francese che, some da tradizione, vede favorito il Psg, ma la sua vittoria non è del tutto scontata.
Per i bookmakers, per questo anticipo di campionato, leggermente favorito è il Lille.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza, come detto, ha voltato pagina affidandosi a Francesco Farioli, che ha già vissuto due mandati in Turchia. Squadra che ha cambiato volto rispetto alla passata stagione, ma che potrà avvalersi ancora della prestazioni del gioiello Khéphren Thuram, pronto ad esordire nel match contro il Lille. Nizza che vanta precedenti favorevoli nei confronti dei prossimi avversari, avendoli battuti in tre delle ultime quattro volte in cui si sono affrontate. Il precampionato per il Nizza non è stato entusiasmante. Ben tre battute d’arresto (la più recente con la Fiorentina per 2 a 1 lo scorso 6 agosto), un pareggio (con il Villareal) e una sola affermazione (con il Montpellier).

LA VIGILIA DEL LILLE

Il Lille, dal canto suo, ripartirà dal riconfermato Paulo Fonseca in panchina e, soprattutto, dall’attaccante, richiestissimo in questa fase di mercato estivo, Jonathan David, mentre il suo collega di reparto, Timothy Weah si è accasato alla Juventus. Il Lille è rimastoa secco di vittorie nelle ultime cinque trasferte dello scorso campionato e, quindi, vorrà provarci all’esordio sul campo del temibile Nizza.

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Lotomba, Rosario, Todibo; Louchet, Beka Beka, Thuram, Diop; Moffi, Laborde, Brahimi. All. Farioli.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Yoro, Umtiti, Ismaily; Andre, Baleba; Ounas, Cabella, Yazici; David. All. Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Nizza-Lille, in programma venerdì 11 agosto alle 21, sarà visibile su sky Sport calcio e, in streaming, su Sky Go e NOW Tv.

QUOTE

Leggermente favorito il Lille per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.42, l’X a 3.45, mentre il successo del Nizza si trova a lavagna a 2.90.
L’opzione Gol è bancata a 1.68, la Nogoal a 2.07.
Sisal Matchpoint e Snai propongono il 2 a 2.35, Bet365 e GoldBet a 2.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata