Home > SPORT > Calcio > Premier League: il City fa il suo esordio in casa del Burnley

Premier League: il City fa il suo esordio in casa del Burnley

swansea

PREVIEW BURNLEY-MANCHESTER CITY

Il Burnley riceverà i campioni del Manchester City per la sfida d’esordio della prossima Premier League in programma alle 21:00 di domani, venerdì 11 agosto. La partita si giocherà al Turf Moor di Burnley, dove i Citizens hanno vinto le ultime 5 trasferte totalizzando ben 12 gol e subendone solamente 1. L’ultimo successo interno del Burnley contro il Manchester City risale al 14 marzo del 2015, quando un gol di George Boyd fisso il punteggio sul definitivo 1-0.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley ha concluso l’ultima stagione di Championship in 1ª posizione, dominando il campionato tanto da generare una creare un solco di 10 punti tra se e la 2ª classificata. A guidare la squadra al successo ci ha pensato Nathan Tella, esterno d’attacco classe ’99 capace di realizzare ben 17 gol in 39 presenze. L’ottima stagione ha però convinto il Southampton a riaccogliere Tella, lasciando il Burnley orfano del suo miglior marcatore. La promozione diretta e la possibilità di affrontare da subito i campioni del Manchester City ha infiammato l’ambiente, facendo sognare ai tifosi del Burnley un esordio da sogno.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City farà il possibile per cercare di confermarsi dopo la stagione perfetta dello scorso anno, conclusa con un impronosticabile triplete. Nonostante il dominio dell’ultima stagione, la squadra non potrà cullarsi troppo considerato il livello raggiunto dalla Premier League nelle ultime stagioni. Registrate le partenze di Mahrez e Gundogan, il club è corso ai ripari acquistando Kovacic e Josko Gvardiol, costato ben 90 milioni di euro e divenuto il difensore più pagato della storia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BURNLEY(4-2-3-1): Muric, Roberts, Dakhil, Harwood-Bellis, Maatsen, Brownhill, Cullen, Gudmundsson, Twine, Zaroury, Barnes. All. Kompany

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; Rodri, Kovacic; De Bruyne, Grealish, Silva; Haaland. All. Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Burnley e Manchester City verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.32, mentre la X si trova a 5.60 e la vittoria del Burnley a 9.10. Il successo dei Citizens viene offerto anche a 1.30 da Eurobet, Bwin e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata