PREVIEW BARI-PARMA
L’antipasto dei massimi campionati italiani di calcio prevede, in questo week end, il primo turno della Coppa Italia. Sabato alle 18, al «San Nicola» si troveranno di fronte il Bari e il Parma, due formazioni che la passata stagione hanno provato a vincere i playoff, ma sono state beffate entrambe dal Cagliari, i ducali in semifinale e i pugliesi in finale. Sia Bari e sia Parma ci riproveranno quest’anno a tentare la scalata al massimo campionato. Intanto, sabato si affronteranno in Coppa Italia, la settimana prossima sarà, invece, campionato.
LA VIGILIA DEL BARI
Il Bari ha dovuto ingoiare un rospo amarissimo nei mesi scorsi. Il gol di Pavoletti al 94′ della finale di ritorno persa con il Cagliari è stato difficile da dirigerire, in quanto uno stadio stracolmo in ogni ordine di posto e una città intera stavano già pregustanso la promozione in massima serie. Ma ormai non è più tempo di guardarsi indietro e bisogna pensare alla nuova stagione che si apre sabato, sempre al «San Nicola» nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Parma. Bari che proverà a superare il turno e a regalarsi i sedicesimi di finale dove ad attenere la vincente di questo confronto ci sarà una fra Lecce e Como.
LA VIGILIA DEL PARMA
Anche il Parma è stata una delle vittime del Cagliari nel percorso che ha portato i sardi nuovamente in serie A. I ducali hanno riconfermato in panchina Fabio Pecchia e non avranno più in organico Gigi Buffon che ha deciso di lasciare il calcio giocato. Gli emiliani riproveranno la scalata alla massima serie. Dopo la gara di sabato contro il Bari, Chichizola e soci si getteranno a capofitto con la testa al campionato. Primo avversario dei gialloblù sarà la neopromossa FeralpiSalò. Il precampionato lascia ben sperare per il prosieguo della stagione, se consideriamo, in particolare, le buone prestazioni offerte contro Fiorentina (1 a 1 il risultato finale) e Sassuolo (vittoria dei ducali con una rete di Hainaut).
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-3): Frattali; Ricci, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Faggi; Bellomo, Nasti, Morachioli. All. Mignani.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Bari-Parma, in programma sabato 12 agosto alle 18, sarà visibile, in chiaro, su Italia 1.
LE QUOTE
Leggermente favorito il Bari per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.45, l’X a 3.25, mentre il successo del Parma si trova a lavagna a 2.97.
L’opzione Gol è bancata a 1.88, la Nogoal a 1.82.
PlanetWin e SisalMatchpoint propongono l’1 a 2.35, Goldbet e Snai a 2.40.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata