In Premier è già big match tra Chelsea e Liverpool. Domenica prossima prima gara di campionato tra due squadre con tanta voglia di riscatto
Anche per la Premier League, il massimo torneo inglese, è conto alla rovescia. Il calcio d’agosto lascerà spazio alle prime gare ufficiali della stagione che prenderà il via giusto il prossimo weekend. Tra i primi big match dell’anno la prima giornata propone Chelsea – Liverpool un confronto tra due nobili che vogliono ripartire con il piede giusto dopo una stagione da dimenticare
A cominciare naturalmente dai padroni di casa che hanno concluso lo scorso campionato, nonostante gli ingenti investimenti, a metà classifica raccogliendo meno della metà dei punti dei campioni d’Inghilterra del Manchester City. In panchina quest’anno siederà l’argentino Mauricio Pochettino contrattualizzato per due anni con l’opzione del terzo reduce dall’esperienza francese con il Paris Saint Germain.
Fuori dalla Champions entrambe solo il Liverpool di Klopp parteciperà, avendo conclusa la scorsa stagione al quinto posto, all’Europa League.
Il fischio d’avvio domenica prossima alle 17:30 a Stamford Bridge dove il Chelsea disputa gli incontri casalinghi e sarà l’ennesimo confronto tra due squadre che hanno scritto la storia del calcio inglese anche con match memorabili. Se andiamo ai giorni nostri nelle ultime cinque gare ufficiali nessuna ha prevalso sull’altra con ben quattro 0 a 0 tranne un 2 a 2 a gennaio dello scorso anno in quel di Londra.
PROBABILI FORMAZIONI
Difesa a quattro quella che dovrebbe proporre Pochettino con Silva e Colwill coppia centrale e con James a destra e Chilwell sul versante opposto. Tra i pali fiducia accordata a Arrizabalaga. Jackson sarà il riferimento in attacco della squadra e potrà contare sul supporto di un centrocampo formato da Sterling a destra, Chukwuemeka al centro e Mudryk a sinistra.
Klopp, di contro, schiererà in porta Alisson estremo difensore di una retroguardia che vedrà disposto a destra Alexander-Arnold, Robertson a sinistra e con al centro Konaté e van Dijk. I tre centrocampisti potrebbero essere Mac Allister, Jones e Szoboszlai che proveranno a proporre palloni di finalizzare al tridente Salah – Gakpo – Diogo Jota.
LE QUOTE
Non è gara da tripla ma poco ci manca per i betting analyst di BetFlag che propongono l’1 del Chelsea a 2,70, non molto distante dal 2 dei Reds a 2,42 e con l’X che moltiplica per 3,60. Ancora una volta attenzionati i possibili marcatori del primo o ultimo gol dell’incontro con Salah a 6,25, Jackson a 7,50, Nunez a 8,00, Gakpo a 8,50, Jota a 9,00, Sterling a 9,75, Diaz a 10,00 e via via tutti gli altri.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata