Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Arsenal sfida il Nottingham Forest

Premier League: l’Arsenal sfida il Nottingham Forest

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW ARSENAL – NOTTINGHAM FOREST

Finalmente ci siamo, parte la nuova stagione calcistica in Premier League con il match della 1ª giornata che vedrà di fronte Arsenal – Nottingham Forest che si giocherà alle ore 13:30 di sabato 12 agosto 2023 all’Emirates Stadium di Londra.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L‘Arsenal è reduce dall’importante successo ottenuto nella finale della Community Shield contro il Manchester City portandosi a casa il primo trofeo stagionale. Adesso bisogna entrare in clima campionato e per farlo i Gunners dovranno sfidare il Nottingham Forest, reduce dalla miracolosa salvezza dell’anno precedente.Dopo il secondo posto dello scorso anno, i ragazzi di Arteta puntano alla vittoria della Premier, titolo che manca da 20 anni. Havertz titolare al centro dell’attacco, con Odegaard, Martinelli e Bukayo Saka ad illuminare la scena con le loro giocate.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il Nottingham è reduce dal pareggio ottenuto in amichevole contro l’Eintracht Francoforte lo scorso 5 agosto. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione inglese non ha sicuramente raccolto ottimi risultati, infatti sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria quella ottenuta in amichevole contro il Levante lo scorso 22 luglio. Contro l’Arsenal mister Cooper si affiderà al 3-4-3 che vede come trio di difesa Mangala, Worrall, Boly, occhi puntati a centrocampo su Aina. In attacco Yates sarà il terminale offensivo supportato da Wood e Gibbs-White.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tierney, Timber, William Saliba; Ben White; Declan Rice, Partey; Odegaard, Martinelli, Bukayo Saka; Havertz. Allenatore: Arteta.

NOTTINGHAM FOREST (3-4-3): Horvath, Mangala, Worrall, Boly, McKenna, Aina, Danilo, Aurier, Gibbs-White, Wood, Yates. Allenatore: Cooper.

DOVE VEDERLA IN TV

Arsenal – Nottingham Forest verrá trasmessa in diretta TV su Sky al canale Sky Sport Calcio. Sarà anche possibile vedere Arsenal – Nottingham Forest in diretta streaming su Now TV e tramite Sky Go.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito l’Arsenal, il segno (1) è quotato 1,22, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 6,75, mentre la vittoria del Nottingham Forest (2) è pagata 12,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria del Nottingham Forest (2) a 11,70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata