Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: si avvicina l’esordio stagionale per Rennes e Metz

Ligue 1: si avvicina l’esordio stagionale per Rennes e Metz

dribbling calciatore con palla al piede

PREVIEW RENNES-METZ

La partita di Ligue 1 tra Rennes e Metz si terrà alle 17:05 di domani, domenica 13 agosto. Le due squadre si affronteranno a Roazhon Park per la 1ª giornata del campionato francese. I padroni di casa del Rennes partono nettamente favoriti, anche considerando che il Metz non vince in questo impianto dal 14 aprile del 2018, quando una doppietta di Nolan Roux su un duplice assist di Mathieu Dossevi guidò la squadra al successo.

LA VIGILIA DEL RENNES

Il Rennes punta a migliorare il 4° posto dello scorso anno, cercando di centrare una qualificazione in Champions League che avrebbe del clamoroso. Intanto quest’anno la squadra dovrà sostenere un calendario molto fitto, dividendosi tra gli impegni in patri e le partite internazionali di Europa League. Pur di rispettare al meglio entrambe le competizioni, la squadra ha fatto degli investimenti importanti, prelevando Enzo Le Fee dal Lorient e formalizzando nelle prossime ore l’innesto di Nemanja Matic dalla Roma.

LA VIGILIA DEL METZ

Domani il Metz farà il suo ritorno ufficiale in Ligue 1, conquistato nell’arco della passata stagione con il 2° posto ottenuto in Ligue 2. Il trascinatore della squadra durante lo scorso anno è stato l’attaccante Mikautadze, punta centrale classe 2000 che nello scorso anno ha vinto la classifica marcatori della seconda serie francese. I 23 gol segnati dal georgiano hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di diversi club, tra cui anche Lazio, Juventus e diversi club di Premier League. Il Metz sta però facendo il possibile pur di trattenere il giocatore, considerandolo una risorsa fondamentale per evitare la retrocessione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RENNES (4-1-4-1): Mandanda; Belocian, Omari, Assignon, Theate; Santamaria; Doku, Le Fee, Bourigeaud, Gouiri; Kalimuendo. All. Genesio

METZ (4-4-2): Oukidja; Kouao, Traore, Cande, Colin; N’Doram, Jean Jacques, Camara, Maziz, Sabaly, Mikautadze. All. Boloni

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Rennes e Metz verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport. Sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Rennes favorito a 1.67, mentre la X sta a 4.15 e il Metz a 5.25. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 1.60 su Better, Eurobet e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata