La Supercoppa con super favorito il Manchester City
Questa sera si assegna il primo trofeo stagionale con gli inglesi che affrontano il Siviglia
Per il Manchester City, archiviata la Community Shield, la supercoppa inglese vinta a sorpresa ai rigori dall’Arsenal vicecampione d’Inghilterra, è già tempo di rivincite.
La formazione di Pep Guardiola questa sera tornerà in campo per disputare la Supercoppa Europea, primo trofeo internazionale della nuova stagione, per essersi aggiudicata la Champions in finale l’Inter, ed il Siviglia che si è aggiudicata l’Europa League avendo avuto la meglio ai rigori della Roma di Mourinho.
Le due big si ritroveranno in Grecia nello stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo, vicino ad Atene alle 21 ore italiane.
I precedenti tra le due squadre sono quattro e tutti vinti dagli inglesi nei gironi di qualificazione di Champions League nel 2015/2016 e 2022/2023.
Questa volta c’è in palio un ambitissimo trofeo che manca dalla bacheca del Manchester e che fa invece bella mostra in quella degli spagnoli che se la sono aggiudicata proprio contro Guardiola quando sedeva sulla panchina del Barcellona.
Entrambe hanno disputato la prima gara di campionato. Vincenti gli inglesi che hanno liquidato in trasferta il Burnley con un perentorio 3 a 0. Gli andalusi, invece, sono stati fermati in casa dal Valencia per 2 a 1.
FORMAZIONI
Questa sera Guardiola non potrà contare su De Bruyne, il quale rischia una lunga sosta forzata.
Oltre a lui dovrebbero mancare dalla lista dei convocati anche Rùben Dias e Bernardo Silva.
Nel reparto difensivo potrebbe essere la serata del debutto dal primo minuto per Gvardiol, il quale aveva fatto la sua prima apparizione assoluta nel finale della partita contro il Burnley.
Ederson sembra indirizzato verso la panchina, mentre in porta dovrebbe esserci il tedesco Ortega, a proposito del quale ci sono voci riguardanti l’interesse del Bayern Monaco.
Nel Siviglia di Josè Luis Mendilibar saranno assenti Nianzou e Marcão, mentre scenderanno in campo dall’inizio gli ex del Milan Suso e Ocampos e Oliver Torres che proveranno a proporre palloni da finalizzare alla punta En-Nesyri il riferimento della squadra in attacco.
QUOTE
Pronostico a senso unico per gli analisti di BetFlag che propongono superfavorito il Manchester City con l’1 basso a 1,38, con il 2 lontanissimo a 8,10 e con l’X del novantesimo che moltiplica per 5,00.
Solo giocatori della formazione inglese nelle prime posizioni della speciale classifica del possibile primo o ultimo marcatore dei novanta minuti regolamentari con l’immancabile Haaland primo a 3,20 e con a seguire Alvarez a 6,00, Foden a 8,00, Mcatee a 10,00 e En-Nesyri a 11,00.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata