Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: la Grecia sfida la Germania

Volley, Europei W: la Grecia sfida la Germania

Volley Giochi Olimpici F: Italia contro Repubblica Dominicana

PREVIEW GRECIA – GERMANIA

In questi giorni ha preso il via la trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile, che nella serata di domani saranno protagonisti con altre partite della prima giornata della fase a gironi. Tra le partite in programma c’è anche il confronto che vedrà contrapposte Grecia e Germania. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo C insieme a Turchia, Azerbaigian, Repubblica Ceca e Svezia e cercheranno di partire con il piede giusto per puntare al passaggio del turno. Alla seconda parte del torneo accedono le prime quattro classificate di ogni girone. Nei cinque incroci tra queste due nazionali si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte delle ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. Le padrone di casa, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La qualificazione alla fase finale della competizione continentale è avvenuta a settembre dello scorso anno per la Grecia grazie alle tre vittorie di fila ai danni di Norvegia (due volte) e Bosnia. In preparazione ai primi impegni, invece, la formazione di Marcello Abbondanza ha disputato quattro test amichevoli. A fine giugno, le greche hanno superato l’Egitto, mentre nei primi giorni di agosto è arrivato il successo contro la Bulgaria. In seguito sono arrivate le due sconfitte al tie-break inflitte dall’Ucraina. Per le elleniche si tratta della settima partecipazione all’Europeo, con il miglior risultato che risale al 1991 (8° posto).

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Dopo l’undicesima posizione ottenuta nella passata edizione, la Germania andrà a caccia del riscatto per attestarsi come una delle prime forze europee. Tra giugno e luglio, la compagine guidata da Vital Heynen, ex allenatore di Perugia, è stata protagonista nella Volleyball Nations League, chiusa con la sconfitta rimediata contro la Polonia. Quella teutonica è una delle selezioni più presente nella rassegna internazionale, visto che non ha saltato una sola edizione dal 1958. Nel 2011 e nel 2013, le tedesche hanno centrato il loro miglior piazzamento, con la medaglia d’argento.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Grecia e Germania, valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida degli Europei di volley femminile tra Grecia e Germania, le ospiti partono nettamente favorite. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,03, mentre l’1 viene messo a lavagna a 8,10.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata