Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: anticipo Metz-Marsiglia

Ligue 1: anticipo Metz-Marsiglia

La Liga: Betis contro Celta

PREVIEW METZ – MARSIGLIA

Si giocano le gare della seconda giornata della Ligue 1. L’anticipo del venerdì del massimo campionato francese pone di fronte il Metz e il Marsiglia. Calcio d’inizio alle 21 del 18 agosto, si gioca al «Saint-Symphorien». Prima giornata che ha consegnato agli appassionati del calcio francese qualche sorpresa, come l’inizio in salita del Psg che non è riuscito ad andare oltre il pari, a reti inviolate, nel match casalingo con il Lorient.
Per i bookmakers favorito è il Marsiglia.

LA VIGILIA DEL METZ

Il ritorno in Ligue 1 del Metz è stato traumatico. La formazione allenata da mister Boloni, infatti, è stata sconfitta, all’esordio, dal Rennes, con il punteggio di 5 a 1. Adesso, ci sarà la prima davanti ai propri sostenitori e Camara e compagni non vogliono certo rimediare figuracce. Di fronte ci sarà una delle squadre più blasonate della Ligue 1, ma la voglia di rivalsa in casa Metz è tanta.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia si sta ancora leccando le ferite dopo l’eliminazione nelle semifinali delle qualificazioni alla prossima fase a gironi di Champions League. I transalpini sono stati buttati fuori dal Panathinaikos che si è aggiudicato la doppia sfida dopo i tiri di rigore. Il Marsiglia ha cominciato con il piede giusto il campionato, vincendo la prima gara contro il Reims per 2 a 1. Negli ultimi sette confronti in Ligue 1, i marsigliesi non hanno mai perso contro il Metz, che ha vinto l’ultimo confronto diretto nel febbraio 2017. In quattro circostante la gara è terminata in parità (tre volte per 1 a 1 e una volta a reti inviolate).

PROBABILI FORMAZIONI

METZ (4-2-3-1): Oukidja; Colin, Traore, Cande, Kouao; Maiga, N’Doram; Sabaly, Camara, Maziz; Mikautadze. All. Boloni.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Lodi; Veretout, Kondogbia; Rongier, Harit, Vitinha; Aubameyang. All. Marcelino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Metz-Marsiglia, in programma venerdì 18 agosto alle 21, sarà trasmesso, in diretta, su Sky Sport (canale 254).

QUOTE

Favorito il Marsiglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’X a 3.90, mentre il successo del Metz (1) si trova a lavagna a 4.15.
L’opzione Gol è bancata a 1.65, la Nogoal a 2.10.
WilliamHill propone il 2 a 1.67, Bet365, Eurobet, GoldBet, Snai a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata