Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Ternana affronta la Sampdoria

Serie B: la Ternana affronta la Sampdoria

Serie B

PREVIEW TERNANA – SAMPDORIA

Si giocano le gare della prima giornata del campionato di Serie B. Dopo l’anticipo del venerdì sera fra Bari e Palermo, sabato, fra le altre, è il giorno della sfida del «Liberati» (calcio d’inizio alle 20.30) fra la Ternana e la Sampdoria. Due club, di fatto, rivoluzionati, soprattutto dal punto di vista societario, con la Samp che è riuscita ad iscriversi grazie al gruppo Ravezzani-Manfredi e la Ternana che ha cambiato proprietà, dopo che Bandecchi è diventato il nuovo sindaco della città umbra. Non mancano, quindi, le incognite per una sfida, per certi versi, indecifrabile.
Per i bookmakers favorita è la Sampdoria.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana fra scossoni societari e tecnici cerca un briciolo di tranquillità. Nelle prossime ore sono previste ulteriori novità con l’ingresso di nuovi soci ma, intanto, comincia il campionato e i rossoverdi ospitano l’ambiziosa Samp. Partita molto interessante fra due squadre che stanno mutando la pelle. Dopo una fase di precampionato che non ha lasciato molte indicazioni, la Ternana non è dispiaciuta nella prima uscita ufficiale, a Salerno, nella gara di Coppa Italia persa con i granata per 1 a 0. Adesso, la riprova con la Samp. Mister Lucarelli dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Ferrante e Falletti a guidare il reparto offensivo.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria, nonostante gli innumerevoli problemi societari che sembrano superati e il -2 in calssifica, vuole disputare un’annata da protagonista. Chiamato a compiere l’impresa è stato Andrea Pirlo, motivatissimo nell’affrontare una stagione che appare molto impegnativa. Con il Sudtirol, in Coppa Italia, ci sono voluti i rigori (dopo l’1 a 1 al termine dei supplementari) per concedere ai liguri il passaggio del turno. Nel 4-3-3 disegnato dall’ex trainer della Juventus per il match di Terni, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Leris, La Gumina e Delle Monache.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Celli, Bogdan, Diakite; Corrado, Favasuli, Proietti, Labojko, Casasola; Ferrante, Falletti. All. Lucarelli.
SAMPDORIA (4-3-3): Ravaglia; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Benedetti, Yepes, Verre; Leris, Gumina, Delle Monache. All. Pirlo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Ternana-Sampdoria, in programma sabato 19 agosto alle 20.30, sarà trasmesso, in diretta, su Sky Calcio (canale 254) e sulle piattaforme streaming Dazn e NOW Tv e Sky Go.

QUOTE

Favorita la Sampdoria per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.22, l’X a 3.35, mentre il successo della Ternana (1) si trova a lavagna a 3.20.
L’opzione Gol è bancata a 1.72, la Nogoal a 1.97.
GoldBet propone il 2 a 2.15, Bet365 e PlanetWin a 2.17.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata