Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Torino ospita il Cagliari

Serie A: il Torino ospita il Cagliari

Serie B: Venezia contro Reggiana

PREVIEW TORINO – CAGLIARI

Lunedì 21 agosto si giocano le ultime due partite della prima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Alle 18.30 il Torino ospiterà il Cagliari, formazione neo promossa che vuole approcciarsi nel migliore dei modi alla Serie A. Sono 35 i precedenti in Serie A fra le due le squadra in casa dei torinesi. Bilancio favorevole per il Toro che ha vinto in 17 occasioni, pareggiato 10, mentre i sardi si sono imposti 8 volte (gli ultimi due confronti in terra piemontese hanno visto trionfare il Cagliari (2-3 nel 2020 e 1-2 nel 2022). Nel complesso, il Torino ha vinto solo 1 degli ultimi 8 confronti in Serie A (in trasferta per 1 a 0 il 19 febbraio del 2021).
Per i bookmakers favorito è il Torino.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino ha cominciato la stagione battendo, in rimonta, la Feralpi Salò nel primo turno della Coppa Italia. Al gol ospite di Di Molfetta, hanno risposto Vojvoda nel prio tempo e Ilicic, su assist di Vojvoda, a cinque minuti dalla fine. Mister Juric, per la gara contro il Cagliari, si affiderà al suo collaudato 3-4-2-1, con Sanabria unica punta, supportato, sulla trequarti, da Vlasic e Radonjic.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari, dal canto suo, ha superato il Palermo, nel primo turno della Coppa Italia, dopo una lunghissima sfida decisa negli istanti finali dei tempi supplementari. Per il match di Torino, ci saranno alcune assenze pesanti in casa rossoblù. Mister Claudio Ranieri, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Lapadula, Mancosu e Rog. Squadra ancora incompleta quella cagliaritana, in attacco dovrebbe essere Pavoletti l’unica punta con Oristanio, favorito nel ballottaggio su Luvumbo, a supporto in quello che dovrebbe essere 4-4-1-1.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.
CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio; Pavoletti. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Torino-Cagliari, in programma lunedì 21 agosto alle 18.30, sarà trasmesso Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite) e sulla piattaforma streaming Dazn. Il match fra granata e rossoblù potrà essere seguito anche sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Torino per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, l’X a 3.75, mentre il successo del Cagliari (2) si trova a lavagna a 5.30.
L’opzione Gol è bancata a 2.07, la Nogoal a 1.67.
Snai propon el’1 a 1.65, Bet365, GoldBet ed Eurobet a 1.67.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata