Home > SPORT > Calcio > Champions League: l’Antwerp affronta l’AEK

Champions League: l’Antwerp affronta l’AEK

Champions

PREVIEW ANTWERP – AEK ATENE

Una finale, la prima della Champions League 2023/2024. Siamo giunti all’ultimo turno, il quarto, della fase preliminare o playoff della coppa dalle grandi orecchie. Ancora 180 minuti per strappare il pass verso i sorteggi di Nyon e la fase finale della competizione. Sul prato verde del “Bosuilstadion” di Anversa, i padroni di casa dell’Antwerp ospitano l’AEK di Atene. Un match tra due culture completamente diverse ma che è comune ad una competizione così importante come la Champions League. I padroni di casa hanno guadagnato la possibilità di accedere direttamente al turno finale, mentre gli avversari hanno superato la Dinamo Zagabria dopo le tante polemiche per il tragico extracampo avvenuto tra le tifoserie.

LA VIGILIA DELL’ANTWERP

I padroni di casa sono favoriti per i bookmakers. Tuttavia il fattore campo deve diventare un elemento a favore in una sfida così importante. La squadra, come detto, non è ancora scesa in campo per impegni europei ma ha già messo in archivio quattro giornate in campionato. In Belgio, ad ora, sono sette i punti conquistati con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La battuta d’arresto è arrivata, di misura, solo contro l’Anderlecht. Per il resto la squadra ha mostrato una buona propensione offensiva e una difesa molto solida.

LA VIGILIA DELL’AEK ATENE

Rispetto alla squadra avversaria, il campionato greco è appena iniziato. L’AEK Atene deve ancora scendere in campo in patria ma ha mostrato un’ottima attenzione sul fronte europeo. Doppio risultato positivo, anche a sorpresa, contro la quotata Dinamo Zagabria favorita dai bookmakers. Ottimo precampionato per i gialloneri che hanno portato a casa quattro vittorie consecutive anche contro avversari prestigiosi. La squadra ha risposto ottimamente nella sfida contro la compagine croata. Vittoria pesantissima in trasferta per 1-2 in rimonta e con rete decisiva al novantesimo di Galanopoulos. Al ritorno sfida pirotecnica e quasi miracolosa. Sotto di due reti, che avrebbero qualificato la Dinamo, i padroni di casa sono riusciti ad impattare il 2-2 nei dieci minuti di recupero concessi e con un rigore fallito.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Antwerp e AEK Atene, in programma martedì 22 agosto alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Antwerp per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.50.

L’1 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2.10 da Goldbet; a 2.15 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata