Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Champions League: la finale tra Rakow e Copenhagen

Qualificazioni Champions League: la finale tra Rakow e Copenhagen

Champions

PREVIEW RAKOW-COPENHAGEN

Si giocherà alle 21:00 di domani, martedì 22 agosto, la partita di qualificazione alla prossima Champions League tra Rakow e Copenhagen. La squadra che riuscirà ad avere la meglio nel doppio confronto otterrà infatti l’accesso diretto all’imminente edizione della massima competizione europea. La partita d’andata si terrà all’Arcelor Mittal Park di Sosnowiec, casa del Rakow, un impianto da poco più di 10mila posti a sedere.

LA VIGILIA DEL RAKOW

Il Rakow ha raggiunto questa fase del torneo di qualificazione partendo dagli ottavi di finale, dove ha incrociato ed eliminato gli estoni del Flora. Nel turno successivo la squadra l’ha spuntata in un durissimo testa a testa con il Qarabag, vincendo per 3-2 all’andata e pareggiando per 1-1 al ritorno. In semifinale il doppio confronto con l’Aris è stato altrettanto sudato, ma due vittorie di misura hanno consentito ai polacchi di arrivare a soli 180 minuti dalla qualificazione. In questa fase del torneo l’esterno croato Fran Tudor si è rivelato una pedina fondamentale per il Rakow, avendo messo a segno 2 gol nelle partite di ritorno con Qarabag e Aris.

LA VIGILIA DEL COPENHAGEN

La rincorsa del Copenhagen è iniziata direttamente dagli ottavi di finale, dove la squadra ha ottenuto una comoda vittoria sul Brejdablik per un totale di 8-3. La tappa successiva ha portato lo storico club danese in Repubblica Ceca, in casa dello Sparta Praga. In questo caso si è trattato di due partite molto più combattute, conclusesi per 0-0 all’andata e per 4-3 al ritorno. Tra i migliori calciatori del Copenhagen in questo inizio di stagione si è messo in mostra il figlio d’arte Jordan Larsson, autore di 3 reti nelle 4 presenze accumulate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RAKOW (3-4-3): Kovacevic; Racovitan, Arsenic, Rundic; Tudor, Papanikolaou, Lederman, Carlos; Drachal, Piasecki, Cebula.

COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Diks, Lund, Sorensen; Goncalves, Jensen, Lerager; Elyounoussi, Larsson, Achouri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione in Champions League tra Rakow e Copenhagen non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Rakow leggermente favorito a 2.40, mentre la X si trova a 3.30 e il Copenhagen a 2.90. La vittoria dei polacchi si trova anche a 2.30 su William Hill e a 2.35 su Sisal e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata