Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Champions League: il Molde ospita il Galatasaray

Qualificazioni Champions League: il Molde ospita il Galatasaray

Tiro al volo

PREVIEW MOLDE-GALATASARAY

Molde e Galatasaray si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 23 agosto, per l’andata dell’ultimo turno di qualificazione alla prossima Champions League. La gara si giocherà all’Aker Stadium, casa dei danesi, dove il Galatasaray non ha mai giocato prima. La sfida di ritorno è invece in programma per il 29 agosto, dopo la quale verrà ufficialmente decretato quale delle due formazioni potrà partecipare ai sorteggi della fase a gironi di Champions League.

LA VIGILIA DEL MOLDE

Il Molde ha raggiunto questa fase del torneo partendo direttamente dagli ottavi di finale, in cui hanno incontrato e battuto l’HJK. Dopo aver perso la prima trasferta la squadra è infatti riuscita a ribaltare il risultato all’Aker Stadium vincendo per 2-0. Il doppio confronto del turno successivo ha avuto un esito similare, con i danesi che hanno perso per 2-1 in casa del Klaksvik, recuperando lo svantaggio nel turno successivo con un successo per 2-0 ottenuto dopo i tempi supplementari.

LA VIGILIA DEL GALATASARAY

La formazione turca ha iniziato anch’essa la fase di qualificazione dai quarti di finali, fronteggiando al primo turno i lituani dello Zalgiris. La formazione di Buruk ha sofferto più del previsto, pareggiando per 2-2 la gara d’andata a Vilnius e vincendo per 1-0 al Rams Park di Istanbul grazie a un gol di Dries Mertens. Nel turno successivo la squadra non ha avuto alcuna difficoltà a eliminare il Ljubljana, superando il turno per un totale di 4-0. L’unica vera perdita per il match di domani riguarda la squalifica di Torreira, espulso durante la partita di ritorno con il Ljubljana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MOLDE (3-5-2): Karlstrom; Bjornbak, Ellingsen, Haugan; Linnes, Mannsverk, Breivik, Eriksen, Haugen; Eikrem, Brynhildsen.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Ayhan, Angelino; Kutlu, Oliveira; Yilmaz, Mertens, Akturkoglu; Icardi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match preliminare di Champions League tra Molde e Galatasaray verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Galatasaray leggermente favorito a 2.45, seguito dal Molde a 2.80 e dalla X a 3.40. La vittoria dei turchi si trova anche a 2.20 su William Hill, a 2.35 su Eurobet e 2.40 su Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata