PREVIEW LILLE-RIJEKA
La partita valevole per l’ultimo turno di qualificazione in Conference League tra Lille e Rijeka si terrà alle 20:00 di domani, giovedì 24 agosto. Quella tra le due che riuscirà ad avere la meglio nel doppio confronto riuscirà infatti a strappare un pass per la prossima edizione della competizione europea, mentre l’altra dovrà rinunciare alle sue ambizioni in campo internazionale. Il match di domani si terrà in casa del club francese, allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq, mentre la partita di ritorno sarà il 31 agosto allo stadio HNK Rijeka di Fiume. Queste due formazioni non si sono mai incrociate prima, di conseguenza domani sarà una prima volta storica per entrambe.
LA VIGILIA DEL LILLE
Il Lille farà il suo esordio alle fasi preliminari domani stesso, questo grazie al miglior piazzamento nel ranking del campionato francese. Nella passata stagione il club ha infatti concluso in 5ª posizione. Intanto la squadra ha già disputato le sue prime gare ufficiali dell’annata 2023/24, pareggiando per 1-1 nel match d’esordio con il Nizza e vincendo per 2-0 contro il Nantes solo pochi giorni fa. In questi mesi di calciomercato la dirigenza ha puntato sulla continuità, apportando solo piccoli cambiamenti alla rosa, mandando via José Fonte e Weah e acquistando lo svincolato Umtiti.
LA VIGILIA DEL RIJEKA
La fase di qualificazione per il Rijeka è iniziata invece dai quarti di finale, dove la squadra ha superato in scioltezza i kosovari del Dukagjini. Nel turno successivo la formazione croata ha affrontato invece il B36 Torshavn, riuscendo a vincere sia la partita d’andata che quella di ritorno. Fin qui il miglior giocatore della formazione è stato il attaccante classe 2003 Franjo Ivanovic, autore di una splendida tripletta ai danni Dukagjini. Il calciatore si è messo in mostra anche in campionato, realizzando altri 2 gol nelle 4 partite disputate fin qui.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Santos, Diakite, Alexsandro, Ismaily; Gomes, Andre; Zhegrova, Cabella, Haraldsson; David.
RIJEKA (4-2-3-1): Labrovic; Smolcic, Galesic, Radeljic, Goda; Selahi, Lepinjica; Pasalic, Fruk, Jankovic; Ivanovic
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Conference League tra Lille e Rijeka non sarà trasmessa da emittenti italiane.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Lille nettamente favorito a 1.27, mentre il Rijeka si trova a 10.60 e la X a 5.55. La vittoria dei francesi si trova anche a 1.23 su Better, Eurobet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata