PREVIEW ROYALE UNION-LUGANO
Si giocherà alle 20:30 di domani, giovedì 24 agosto, la finale d’andata di qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Le due squadre si affronteranno al Lotto Park di Anderlecht, che ospiterà i match casalinghi del Royale Union in campo internazionale. La gara ritorno è invece programmata al 31 di agosto, che sentenzierà in via definitiva quale dei due club potrà partecipare alla seconda competizione europea.
LA VIGILIA DEL ROYALE UNION
Il Royale Union ha conquistato la qualificazione ai turni preliminari di Europa League conquistando il 3° posto nell’ultima edizione del campionato belga. Nel frattempo il club si è reso protagonista di un’ottima partenza in Pro League, racimolando 9 punti nei 4 match disputati. L’ultima spedizione del Royale Union è stata però un insuccesso, la squadra ha infatti perso il suo primo match stagionale facendo registrare un pesante 4-0 per mano del Mechelen. Tra i componenti della rosa quello che più si è messo in mostra è stato l’attaccante tedesco Eckert Ayensa, autore di 4 gol in altrettante presenze e attuale miglior marcatore del campionato belga.
LA VIGILIA DEL LUGANO
Anche le fasi preliminari del Lugano inizieranno domani, grazie al 3° posto centrato nello scorso campionato svizzero. In estate la squadra è riuscita anche a trattenere l’attaccante sloveno Zan Celar, che lo scorso anno ha trascinato i compagni di squadra siglando ben 16 gol. L’impressione è che il 24enne possa ripetersi anche quest’anno, visti i 2 gol già realizzati nelle prime 4 giornate di questo campionato. Anche i bianconeri hanno avuto una splendida partenza, confermata dalle 4 vittorie ottenute nelle 5 gare disputate, le ultime 2 vinte per 6-1 e 7-0 tra Super League e Coppa di Svizzera.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROYALE UNION (3-4-2-1): Moris; Burgess, Mac Allister, Machida; Terho, Amani, Vanhoutte, Lapoussin; Puertas, Rasmussen; Eckert Ayensa. All. Blessin
LUGANO (4-2-3-1): Saipi; Arigoni, Hajrizi, Hajdari, Valenzuela; Bislimi, Sabbatini; Steffen, Bottani, Cimignani; Vladi. All. Croci-Torti
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Europa League tra Royale Union e Lugano non sarà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Royale Union favorito a 1.50, mentre il Lugano si trova a 5.95 e la X a 4.40. La vittoria della formazione belga si trova anche a 1.44 su Better, Sisal e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata