Home > SPORT > Bundesliga: l’anticipo tra Lipsia e Stoccarda

Bundesliga: l’anticipo tra Lipsia e Stoccarda

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA-STOCCARDA

Lipsia e Stoccarda si affronteranno alle 20:30 di domani, venerdì 25 agosto, per la 2ª giornata di Bundesliga. La partita si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, dove lo Stoccarda non ha mai vinto, incassando 5 sconfitte in 5 trasferte disputate dal 2017 a oggi. Solamente lo scorso anno la squadra biancorossa ha realizzato il suo primo gol in questo stadio grazie a un rigore di Fuhrich. Queste statistiche non possono che dirigere i favori del pronostico verso i padroni di casa del Lipsia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La formazione di Marco Rose ha iniziato la stagione vincendo la Supercoppa di Germania in casa del Bayern Monaco con uno schicciante 0-3. La squadra è stata trascinata al successo dal talento di Dani Olmo, autore di una clamorosa tripletta. Messo in bacheca il trofeo, il Lipsia si è fermato subito dopo perdendo per 3-2 con il Bayer Leverkusen alla prima di campionato. Domani la squadra proverà a risollevarsi, mettendosi subito alle spalle questo esordio deludente.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Lo Stoccarda ha ottenuto la miglior vittoria del primo turno di Bundesliga, volando sorprendentemente in cima alla classifica. I biancorossi hanno infatti superato per 5-0 il Bochum grazie alle doppiette di Guirassy e Silas. Dopo la retrocessione sfiorata nello scorso anno, ed evitata solamente nello scontro diretto ai playout con l’Amburgo, il club vorrebbe vivere una stagione meno spaventosa. Dopo quest’ottima partenza, Hoeness spera che l’entusiasmo possa guidare i suoi, consentendogli di rimanere a punteggio pieno battendo anche una squadra di assoluto livello come il Lipsia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Kampl, Schlager; Werner, Forsberg, Simons; Openda. All. Marco Rose.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nuebel; Stenzel, Anton, Zagadou, Ito; Karazor, Millot; Silas, Jeong, Fuerich; Guirassy. All.Sebastian Hoeness.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Bundesliga tra Lipsia e Stoccarda verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Lipsia favorito a 1.48, mentre lo Stoccarda si trova a 6.10 e la X a 4.75. La vittoria dei padroni di casa viene data anche a 1.40 da William Hill, 1.45 da Bet365 e 1.46 da Planetwin365.