Home > SPORT > Calcio > Liga: Siviglia alla ricerca di punti contro il Girona

Liga: Siviglia alla ricerca di punti contro il Girona

MOL Cup: Viktoria Plzen contro Sparta Praga

PREVIEW SIVIGLIA – GIRONA

Spalle al muro per evitare un’altra stagione difficile come lo scorso anno. Il Siviglia ha trionfato in Europa ma ha mostrato grande difficoltà in Liga. Nella passata stagione, per lunghi mesi, è stato coinvolto nella lotta per non retrocedere. In questo nuovo campionato subito due sconfitte consecutive nelle prime due giornate. Adesso serve una svolta vera contro il Girona che, al contrario, ha approcciato al meglio in questi primi impegni ufficiali. Di certo, oltre al fattore mercato, anche la panchina dei padroni di casa si fa bollente per evitare qualche ribaltone improvviso.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Zero punti in classifica alla pari di Almeria e Granada. Quattro reti segnate ma anche sei subite. Solo dati negativi per questo inizio di stagione in cui i ragazzi di mister Mendilibar non hanno dimostrato ancora nulla. Eppure le qualità non mancano così come i nomi importanti. Ai tifosi preoccupa soprattutto la metamorfosi tra Liga e impegni europei: la squadra mostra due facce della stessa medaglia, una molto bella e propositiva ed una horror. Sconfitta all’esordio per 1-2 contro il Valencia e crollo per 4-3 contro l’Alaves. Adesso match contro il Girona con un 433 in cui En Nesyri guiderà l’attacco affiancato da Lamela e Suso. A centrocampo la qualità di Rakitic con la forza fisica di Fernando. In porta non ci sarà più Bounou trasferitosi in Arabia.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona potrà affrontare questo match con la massima serenità Da una parte ha iniziato bene la stagione con due risultati positivi consecutivi, dall’altra le pressioni saranno tutte sui padroni di casa. Mister Michel scenderà in campo con un 442 molto equilibrato che potra colpire sulle fasce e in ripartenza. In avanti, poi, ci sarà l’esperienza di Stuani pronto a colpire se servito perfettamente. Pareggio pesantissimo quello colto all’esordio per 1-1 in casa della Real Sociedad. Settimana scorsa, poi, prima vittoria stagionale per 3-0 sul Getafe. Come detto in precedenza, Stuani è il pericolo numero uno con due reti già messe a segno.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA – GIRONA

Siviglia (4-3-3): Dimitrovic; Jesus Navas, Gudelj, Salas, Acuna; Fernando, Rakitic,  Oliver Torres; Lamela, En Nesyri, Suso. Allenatore: Mendilibar

Girona (4-4-2): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Blind, Martinez; Savio, Garcia, Martin, Herrera; Tsygankov, Stuani. Allenatore: Michel

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siviglia e Girona, in programma sabato 26 agosto alle 21:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Siviglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, il 2 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da Snai; a 2.10 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata