Home > SPORT > Calcio > Serie B: domenica Catanzaro-Ternana a Lecce

Serie B: domenica Catanzaro-Ternana a Lecce

serie C

PREVIEW CATANZARO-TERNANA

Si giocano gli incontri valevoli per la seconda giornata di andata in Serie B. Per motivi di forza maggiore, Catanzaro-Ternana sarà il posticipo di questo turno. Si giocherà sul neutro del «Via Del Mare» di Lecce, domenica sera con calcio d’inizio alle 20.30 di domenica 27 agosto. Non sarà il glorosio «Ceravolo» ad ospitare il ritorno fra i cadetti dei giallorossi. La documentazione per il completamento dei lavori riguardanti l’impianto d’illuminazione dell’impianto calabrese è arrivata in ritardo e, quindi, la Lega non ha autorizzato la sfida in terra calabrese. Dalla prossima sfida interna, mercoledì sera con lo Spezia, il Catanzaro potrà tornare a giocare davanti al pubblico amico. Capieza limitata al «Via Del Mare», 1500 i biglietti riservati ai tifosi catanzaresi, 300 ai supporters umbri.
Per i bookmakers, leggermente favorito è il Catanzaro.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro ha rimesso piede in Serie B dopo un’assenza di ben 17 anni. E lo ha fatto dopo aver vinto il campionto di C a mani basse, con il record di punti e gol segnati nella storia del torneo di terza serie. L’approccio con la cadetteria è stato positivo. I giallorossi, infatti, all’esordio hanno pareggiato, senza reti, sul terreno della Cremonese, disputando una prestazione apprezzabile. In settimana mister Vivarini, presentatosi con il 4-4-2, ha provato il 4-2-3-1, con capitan Iemmello terminale offensivo e sulla trequarti Brignola, Sounas e Vandeputte, mentre Ghion e Verna agiranno davanti alla difesa. Marchio di fabbrica dei calabresi è la costruzione dal basso a cui partecipa con un ruolo di primo piano il portiere Fulignati.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana, dopo una fase di incertezza societaria, con l’ex presidente Bandecchi, eletto sindaco di Terni, che ha ceduto le quote nelle mani dell’imprenditore Nicola Guida (ma sono in corso altri inserimenti per allargare il pacchetto societario) sta provando a ritrovare la dovuta serenità. Dopo il ko di Salerno in Coppa Italia, è arrivata la sconfitta all’esordio al «Liberati» contro la Samp. Mister Lucarelli sta cercando di plasmare un organico che ha bisogno di tranquillità per esprimersi al meglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati, Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli, Ghion, Verna, Brignola, Sounas, Vandeputte, Iemmello. All. Vivarini
TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Diakitè, Mantovani, Celli; Casasola, Labojko, Luperini, Favasuli, Corrado; Raimondo, Falletti. All. Lucarelli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Catanzaro-Ternana, in programma domenica 27 agosto alle 20.30, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio, sull’app Sky Go e sulle piattaforma streaming DAZN e NOW Tv.

LE QUOTE

Favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X a 3.10, mentre il successo della Ternana (2) si trova a lavagna a 3.
L’opzione Gol è bancata a 1.82, la Nogoal a 1.85.
GoldBet propone l’1 a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata