Home > SPORT > Calcio > Serie B: Pisa e Parma si sfidano nel turno infrasettimanale

Serie B: Pisa e Parma si sfidano nel turno infrasettimanale

Serie B, Pisa e Spal a confronto

PREVIEW PISA-PARMA

La sfida di Serie B tra Pisa e Parma si giocherà alle 20:30 di domani, martedì 29 agosto, per la 3ª giornata del campionato cadetto. La formazione toscana ospiterà la gara all’Arena Garibaldi, dove lo scorso anno queste due formazioni pareggiarono per 0-0. L’ultimo successo del Parma in questo impianto risale a quasi 33 anni fa, quando nel novembre del 1990 i crociati vinsero per 0-2 la 9ª giornata di Serie A. Quest’anno entrambe le squadre si sono rese protagoniste di un’ottima partenza e potrebbero candidarsi entrambe alla promozione.

LA VIGILIA DEL PISA

I nerazzurri hanno vinto per 0-2 la partita d’esordio in casa della Sampdoria grazie alle reti di Tramoni e Arena. Un successo inaspettato per i toscani che adesso proveranno a cavalcare questo momento di entusiasmo confermandosi a punteggio pieno contro un’altra avversaria ostica. Alberto Aquilani confiderà nuovamente in Moreo per guidare l’attacco, seguito alle sue spalle da D’Alessandro, Tramoni e Arena. In mediana toccherà a Marin e Veloso amministrare il gioco e fare da scudo davanti ai due centrali, che saranno Leverbe e Canestrelli. Sulle corsie agiranno invece Beruatto e Hermannsoon, mentre la porta sarà nuovamente di Nicolas.

LA VIGILIA DEL PARMA

La squadra ducale attualmente occupa la 1ª posizione in classifica con 6 punti totalizzati nelle 2 partite giocate con Cittadella e Feralpisalò. In entrambe le occasioni la squadra di Pecchia ha mantenuto la rete inviolata rifilando 2 gol agli avversari. Benedyczak e Bernabe hanno firmato entrambe le vittorie andando a segno in tutte e due le partite disputate. Domani l’attaccante polacco giocherà nuovamente alle spalle di Bonny, mentre lo spagnolo potrebbe partire tra i titolari mandando in panchina Sohm. L’ultimo posto sulla trequarti se lo giocheranno Man e Partipilo. In mediana si rivedranno Estévez ed Hernani, mentre i terzini saranno Prato e Coulibaly. Osorio e Balogh faranno invece i centrali davanti a Chichizola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Beruatto, Leverbe, Canestrelli, Hermannsson; Marin, Veloso; Arena, Tramoni, D’Alessandro; Moreo. All. Aquilani

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Prato, Balogh, Osorio, Coulilbaly; Estévez, Hernani; Man, Bernabe, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Pisa e Parma verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Pisa leggermente favorito a 2.48, seguito dal 3.00 del Parma e dal 3.10 del pareggio. La vittoria dei nerazzurri si trova anche a 2.30 su William Hill e a 2.37 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata