PREVIEW SAMPDORIA-VENEZIA
Sampdoria e Venezia si affronteranno alle 20:30 di domani, mercoledì 30 agosto, per la 3ª giornata del campionato di Serie B. La partita si giocherà allo stadio Ferraris di Genova, dove i lagunari non vincono contro i blucerchiati dal marzo del 1962. Delle 8 partite sostenute dal Venezia in casa della Samp quello è stato anche l’unico storico successo ottenuto dai veneti, che hanno perso in altre 5 occasioni pareggiando i 2 match restanti.
LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA
La Sampdoria si è resa protagonista di una partenza molto deludente che ha visto la squadra vincere il match d’esordio con la Ternana e perdere il successivo contro il Pisa. I 2 punti di penalizzazione assegnati ai blucerchiati al momento hanno però un peso specifico molto importante per la classifica del club, fermo in 13ª posizione con 1 solo punto. La partita di domani significherà molto per la squadra di Andrea Pirlo, che potrebbe recuperare quota battendo uno dei migliori club di queste prime uscite stagionali. Per centrare l’obiettivo l’allenatore punterà nuovamente su Antonino La Gumina al centro dell’attacco, supportato sulle fasce da Borini e Pedrola.
LA VIGILIA DEL VENEZIA
Il Venezia si trova in 2ª posizione con 4 punti totalizzati nei primi 2 impegni di campionato. La squadra ha infatti vinto il match d’esordio contro il Como, strappando 1 punto aggiuntivo nella partita di sabato con il Cosenza. Fin qui il trascinatore del gruppo è stato l’attaccante esterno Nicholas Pierini, autore di 3 dei 4 gol totali della squadra. Il calciatore si trova infatti in cima alla classifica marcatori e si è già avvicinato alle 5 reti segnate in campionato lo scorso anno sempre con la maglia del Venezia. Le attenzioni della difesa blucerchiata saranno però rivolte su Phojanpalo, attaccante finlandese che nella passata stagione ha realizzato 19 gol in Serie B, facendo peggio del solo Lapadula.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ferrari, Murru, Giordano; Ricci, Yepes, Verre; Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo
VENEZIA (4-3-2-1): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Johnsen; Phojanpalo. All. Vanoli
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie B tra Sampdoria e Venezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno la Sampdoria favorita a 2.17, seguita dalla X a 3.30 e dal Venezia a 3.35. La vittoria dei blucerchiati si trova anche a 2.10 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata